DIMORE ANTICHE
|
Ad Ala, ricca di edifici illustri, un maniero di 500 anni vi regalerà un'accoglienza ricca di ispirazioni, nel Palazzo de Pizzini von Höchenbrunn che destò l'ammirazione di artisti e sovrani. Tra questi anche Napoleone e Mozart, che vi fece musica nei tre viaggi in Italia.
Il Palazzo è sede del Museo del Pianoforte Antico, affascinante cornice ideale per una collezione di strumenti d'epoca che una raffinata pianista, incantata dall'italica bellezza, ha saputo ricomporre in questo elegante borgo.
Sarà sicuramente una lieta scoperta per gli Ospiti e per qualche appassionato che vorrà cogliere l'occasione, per ammirare quei gioielli ed ascoltarne i suoni che sanno dare nuova vita alle vibrazioni spirituali ed alle emozioni che quell'Arte trasmette.
Alcuni anni fa, oramai già vecchi signori ma pur sempre innamorati di cose belle, abbiamo sognato di costruire, all'interno del nostro Palazzo, una struttura turistica che proponga agli Ospiti, con gusto e raffinatezza, un mondo sorprendente e rilassante, che rimarrà in Voi non come un opaco ricordo ma come un incontro da raccontare, anche per l'assenza di figure e del rumore di passi nelle silenziose vie d'attorno.
In un orizzonte chiuso da colline crepuscolari e montagne che congiungono la terra al cielo, abbiamo cercato di ricreare un'atmosfera di pace ed austerità. L'augurio è che anche Voi possiate amare questi paesaggi unici che propongono una vera avventura dei sensi. Abbiamo immaginato, questo sì con amore, due appartamenti che siano molte cose insieme: luoghi di svago, affascinanti e un poco misteriosi, destinati ad Ospiti amanti del Bello.
Check-in in a partire dalle ore 16:00
Check out entro le ore 10:00
Possibilità di letto aggiuntivo per bambini e seggiolone su richiesta (gratuito)
Appartamenti non fumatori
Animali non ammessi
I prezzi possono subire delle variazioni in base al periodo richiesto. Per lunghe permanenze si possono stabilire delle convenzioni.
animali domestici ammessi
|
sauna
|
parcheggio auto
|
piscina coperta
|
famiglie
|
accessibile disabili
|
-
Dall'autostrada Brennero A22, uscita Ala-Avio. Seguire le direzioni per Ala.
In treno, sulla tratta Verona-Trento, stazione di Ala.
-
Nei dintorni:
-
Museo del Pianoforte Antico: nello stesso Palazzo, con visita su prenotazione
-
piscina e centro benessere: 100 mt
-
piste ciclabili: 300-400 mt
-
piste da sci: a 30 min
-
circuito Go-Kart: a 7 min
-
Lago di Garda: a 30 min
-
Verona: a 40 min
-
Trento: a 30 min
-
musei e castelli
-
passeggiate in montagna
-
bar, supermercati e trattoria: a 5 minuti a piedi
-