• Italiano
  • Deutsch
  • English
  • Polski
  • Česky
  • Nederlands
  • Русский


Il bed and breakfast mette a disposizione degli ospiti due stanze confortevoli e silenziose: una con due letti, l'altra con tre letti e balcone. Il bagno è in comune. Vi è la possibilità di usufruire di un piccolo cucinino per prepararsi bevande calde e conservare gli alimenti in frigo. La colazione abbondante e genuina è inclusa nel prezzo. Il B&B si trova a 2 km da Rovereto, a 15 km da Trento, a 20 km da Folgaria e dal Lago di Garda. E’ facilmente raggiungibile con l’automobile, i mezzi pubblici o in bici (la pista ciclabile dista solamente 1 km). La struttura è immersa nella piccola e suggestiva piazza del centro storico di Volano ed è completamente indipendente. All'esterno del B&B sono presenti dei parcheggi gratuiti in cui è possibile lasciare i veicoli, mentre per bici e moto è disponibile una zona interna coperta. L'accoglienza, in sintonia con l'ambiente, è molto familiare, ed è volta ad aprire una finestra sulle ricchezze del territorio trentino.

L'antico palazzo del 1900 dove aveva sede una piccola fabbrica di scarpe, gestita dal nonno Angelo, ora è stato trasformato in una attività di R & B a gestione familiare "La Calzoleria". Il R & B è situato nel centro storico del paese di Mori, a pochi metri dalla partenza della ferrata di Montalbano, vicino alle ciclabili, al Lago di Garda , alla storica cittadina di Rovereto con il famoso museo Mart, il museo della Grande Guerra, la casa di Mozart, l'altipiano di Brentonico e il Monte Baldo, la Val di Gresta e i luoghi del fronte della prima guerra mondiale. Al piano terra troviamo un'accogliente sala colazioni climatizzata con vista sulla via principale del paese. Al primo piano ci sono 5 camere di tipologia diversa 3 matrimoniali,1 doppia e 1 singola. Al secondo piano troviamo 4 camere , 2 matriminiali, 1 tripla ,1 tripla con letto matrimoniale e letto singolo. Al terzo piano una suite e un elegante appartamento. Ogni stanza ha il bagno privato.La struttura è dotata di ascensore.

Lasciatevi alle spalle tutto quello che avete visto fino ad oggi in Trentino e abbandonate gli schemi mentali, perché state per entrare nella “Foresteria Caleidoscopica”. La foresteria mai vista prima. Un portone vi divide dallo stupore, tricicli anni 50 e sculture riciclate vi accoglieranno in quello che sarà un luogo, che vi farà capire cosa apprezzate veramente. Il nostro claim cita testualmente “L’EUFORICO RINVIGORENTE CHE AIUTA CORPO, SPIRITO E MENTE!”.

Alle porte di Rovereto, il Relais Palazzo Lodron occupa l'intera ala sud di Palazzo Lodron di Nogaredo, una dimora storica del XVI secolo che appartiene tuttora a discendenti della famiglia Lodron. Le stanze sono il risultato di un’abile fusione tra arredamento di design contemporaneo e l’architettura austera originale del Palazzo. Sono tutte molto ampie, con soffitti a cassettone e sono dotate di televisori LCD, WiFi, telefono, cassaforte, aria condizionata e frigobar. Ẻ disponibile anche una stanza per i clienti con esigenze speciali. Le aree comuni includono due sale lettura, la vecchia sala di tribunale del '500 con un camino in pietra raffigurante i leoni Lodron che oggi è adibita a sala colazione. La struttura include anche un garage coperto ed una zona wellness con piscina coperta apribile in estate, sauna e biosauna.


IL RESIDENCE DEL MESSAGGERO OFFRE UN SERVIZIO DI OTTIMA QUALITA´ NEL CUORE DI ROVERETO Situato nello splendido centro storico di Rovereto, in un palazzo settecentesco attentamente restaurato, il Residence del Messaggero offre l´ambientazione raffinata di un tempo arricchita delle più moderne e pregiate finiture. Il Residence è strutturato in appartamenti di una, due, tre stanze fornite di cucina, salotto e bagno. La dotazione dei servizi è completa e funzionale con impianti di controllo e sicurezza, connettività internet wi-fi in tutti gli appartamenti, condizionamento, TV satellitare, forno a microonde combinato, telefono, fax, ascensore. Inoltre il Residence è attrezzato di una sala riunioni adeguata per incontri di lavoro e piccoli meeting, con servizio di segreteria. Il parcheggio è coperto ed adiacente alla struttura. Punteggio Bollino Comfort: 4 fiori del marchio-SUPER. Check-in: gli appartamenti sono disponibili fino e non oltre le ore 18:00 del giorno d´arrivo.

Prendi un parallelepipedo, mettigli sopra un mezzo cilindro e otterrai il Rifugio Finonchio Fratelli Filzi : un edificio estremamente originale, dedicato alla memoria dei fratelli Filzi, costruito in vetta dagli alpinisti roveretani nel 1930 e completamente ricostruito nel 1957 dopo i danneggiamenti della seconda guerra. L’accesso è agevole per grandi e piccoli, il panorama è straordinario e il Rifugio - immerso nei prati amplissimi e rilassanti del Finonchio - è stato rimesso a nuovo nell’estate del 2014, ancora una volta (come quasi novant’anni fa) con il sostegno dei soci della SAT di Rovereto. Apertura: ESTATE: dal 20 giugno al 20 settembre INVERNO: dopo il 20 settembre, tutti i weekend fino a Natale. Tutti i giorni dal 27 dicembre all’8 gennaio. Da gennaio a giugno aperto nei finesettimana Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari Predisponendo i mezzi per il rientro è possibile compiere senza difficoltà la traversata integrale del Monte Finonchio salendo al Rifugio da Guardia di Folgaria o da Serrada, per scendere sul versante del monte che digrada verso la Vallagarina fino all’abitato di Moietto (ora 1.15 di cammino, difficoltà E).


Il nostro B&B è al piano rialzato di una villa che sorge in mezzo ad un vigneto cinto da muriccioli in pietra, lungo la strada statale nr. 12 (km 359). Mette a disposizione degli Ospiti tre ampie camere, ciascuna con comodo bagno ed inoltre una grande stanza di soggiorno con terrazzo esterno. L'arredo è completo e moderno. La casa dispone di giardino, posti macchina e garage per la custodia di biciclette e motocicli.

Il Bed & Breakfast "Al Monumento" si trova a Serravalle all'Adige, caratteristica frazione di Ala, comune della provincia di Trento vicino alla città di Rovereto e porta d'accesso al Trentino Alto Adige. I proprietari Vi accoglieranno nella storica casa di famiglia, mettendo a Vostra disposizione un appartamento ristrutturato a nuovo, termoautonomo, posto al piano terra, con ingresso indipendente, posto auto e bici. I nostri servizi offrono: - Colazione - Colazione senza glutine - Coperte e cuscini - Biancheria da letto - Biancheria da bagno - Asciugacapelli - Posto auto e bici - Pulizie giornaliere camera - Chiavi appartamento

Il B&B Acqualu è situato a Nomesino, una località immersa nel verde e nella tranquillità della Val di Gresta, a poca distanza da Rovereto e del Lago di Garda. Meta ideale per escursioni in bici o a piedi sulle orme della Grande Guerra , arrampicate e discese in parapendio, o semplicemente per rilassarsi nella splendida natura trentina. Disponiamo di 3 stanze doppie con bagno privato, ampio parcheggio, giardino per potersi riposare e connessione wi-fi gratuita. La ricca colazione offre prodotti fatti in casa con ingredienti locali e genuini.

Benvenuti in Vacanza :) Il Family Hotel La Betulla si trova nelle magiche montagne del Monte Baldo sulle Domiti del Trentino e ti offre una Formula All Inclusive & Free Bar completa. La Favolosa Formula All Inclusive & Free Bar ti permette di trascorrere il soggiorno in totale relax mentre noi ci prendiamo cura dei tuoi bambini. Da noi il mondo è studiato sulle esigenze dei Bambini in Vacanza. Vieni a Trovarci!

B&B Lillà offre ospitalità in una residenza inserita in un pregevole complesso storico realizzato nel `500 e riconvertito più volte nel corso dei secoli, fino a divenire nel 1800 un´importante filanda dell´impero Austro-Ungarico (filanda Bettini). La ristrutturazione dell´intero sito - tutt´ora in corso - stà rivalorizzando e riadattando gli edifici all´uso abitativo.

L'appartamento si trova in una casa di recente costruzione a piano terra. La metratura è pari a 94 mq e comprende cucina, salotto, tre camere per un totale di 6 posti letto, due bagni, balcone e terrazzo. L'appartamento gode do una suggestiva vista dell'intero paese di Brentonico.


Un tempo residenza asburgica, immersa nel verde dei faggi, a due passi dall’omonimo lago, l’Hotel Lago di Cei, 2 stelle, mette a disposizione 11 camere doppie, con possibilità di aggiunta terzo letto, essenziali nell’arredo ma confortevoli,con servizi igienici, doccia, televisore e asciugacapelli. Sala camino per aperitivo o dopocena, piccolo bar interno, terrazzo privato per piacevoli letture. Servizio ristorante pizzeria. Ottimo punto di partenza per escursioni o passeggiate.


La Dimore dell'Orto è situata a Rovereto in un palazzo storico, in posizione centrale. Si trova vicino a tutti i luoghi d'interesse, sia culturali che commerciali. La suite si compone di una stanza matrimoniale, un ampio bagno con doccia, un salottino/zona colazione con divano letto a due posti ed un balconcino affacciato sul fiume Leno. La colazione servita è veg. La camera dista solo un paio di minuti a piedi da un parcheggio sotterraneo. A gestire "La dimora dell'Orto" è la famiglia Bontadi-Galvagni, già proprietaria del ristorante L'Orto di Pitagora di Rovereto. A tal proposito, gli ospiti del B&B che intenderanno pranzare o cenare presso il ristorante, riceveranno un trattamento di riguardo.



Incastonati nel centro storico di Valle San Felice, alloggi con 2-4 posti, per vacanze in Val di Gresta "l'orto biologico del Trentino". A pochi Km dal lago di Garda di cui gode splendidamente l'influenza climatica. Si può visitare l'azienda agricola biologica ed il laboratorio, gustare i prodotti del territorio. Si possono praticare sport come volo libero, mountain bike, arrampicata in un panorama unico.


Relais Mozart offre nel cuore di Rovereto un ambiente appartato e immerso nel verde del vasto giardino ottocentesco in stile romantico sul quale si apre. Il B&B ricavato nell'antica limonaia della Villa de Probizer, luminosa e da poco ristrutturata in bioedilizia, ospita tre stanze, ognuna dotata di angolo cottura, soggiorno, comodo bagno ed ingresso privato con diretto affaccio sul giardino, che offrono l'indipendenza di una vacanza che concilia la pace della natura con l'attività della cultura. I dettagli degli interni suggeriscono atmosfere che rimandano al mondo della musica, della filosofia e dell'arte attraverso discrete tracce di presenza dei tre personaggi a cui sono dedicate: Mozart, Rosmini e Depero.

Il Bed & Breakfast VILLA DORDI mette a disposizione dei propri ospiti 3 camere, ognuna dotata di bagno, ingresso indipendente e affacciata su di un piccolo giardino con vista sulla città. Il Bed & Breakfast si trova in una villa in stile liberty, con giardino mediterraneo, fatta costruire nel 1908 dal bisnonno dell’attuale proprietario, situata sulla prima collina di Rovereto a brevissima distanza da piazza Rosmini e dal MART: gli ospiti in pochi minuti potranno scendere a piedi nel centro storico di Rovereto. Nella villa vivono Sergio Dordi (il gestore del B&B) con la sua compagna Paola ed i loro figli Milo e Luna di 9 e 8 anni. Per gli ospiti muniti di autovetture, moto o biciclette, vi è la possibilità di parcheggiare nel garage. Per i piccoli ospiti fino a tre anni sono disponibili lettini con sponde di sicurezza.

Ai piedi del Col Santo, nel cuore del Pasubio, il Rifugio Alpe Pozza “Vincenzo Lancia è un ottimo punto in cui fermarsi, alla scoperta delle antiche tracce dei pastori o della storia della Grande Guerra che tra queste montagne vide alcuni fra i capitoli più cruenti. Il Rifugio venne inaugurato dalla SAT di Rovereto nel 1939 sui ruderi di un ex struttura militare austro-ungarica ed è intitolato al pioniere dell’automobilismo Vincenzo Lancia. L’accesso è agevole ed è ricompensato da vasti panorami e pascoli rilassanti, con una caratteristica chiesetta. Il Rifugio d’inverno è meta di scialpinisti e di appassionati delle ciaspole. Apertura Dal 26 dicembre al 6 gennaio - nei finesettimana da dicembre a marzo compresi Dal 1 Giugno al 30 Settembre - nei finesettimana fino a fine ottobre Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari La traversata verso il Rifugio Achille Papa può avvenire lungo il sentiero SAT 105 attraverso la “zona sacra del Pasubio” terreno di battaglia durante la Grande Guerra. (ore 3 di cammino, difficoltà E). Dal Rifugio sono inoltre possibili le ascensioni al Col Santo (attraverso la Selletta del Colsanto, minuti 50 di cammino, difficoltà E) oppure al Monte Corno Battisti attraverso la Bocchetta delle Corde, la Bocchetta Foxi e la Selletta Battisti (ore 1.15 di cammino, difficoltà E).

La casa di Raffaele e Veronica che vi accoglieranno insieme al figlio Nicola, offre agli ospiti una calda accoglienza in famiglia, in una posizione strategica per un soggiorno originale ed alternativo, ricco di possibilità di svago culturale, naturalistico, enogastronomico e sportivo. Vicino alla città di Rovereto ma fuori dal rumore e dai ritmi caotici, potrete rilassarvi in una tranquilla atmosfera rurale, con la compagnia anche di Perla una gattona affettuosa, e accompagnati dai suoni della natura, compreso il canto del gallo!Le due stanze ed il bagno (con doccia e asciugacapelli) poste nel piano mansardato daranno agli ospiti la giusta riservatezza e sono la soluzione ideale per famiglie o coppie di amici.Su richiesta è possibile avere il bagno privato,(con un sovrapprezzo non verrà affittata la seconda camera)L'abbondante colazione, preparata con cura da Veronica propone prodotti confezionati in casa con ingredienti naturali e locali.

Il b&b Angels, con ampio parcheggio gratuito poco distante, è il luogo ideale per soggiornare: la cura delle stanze e per gli ospiti, sono alla base della nostra filosofia. La colazione, self service, sia dolce che salata, con prodotti del territorio e anche di produzione propria, è a disposizione in cucina, dove è possibile prepararsi the, tisane, latte e cioccolata oltre ad un ottimo caffè espresso. In estate, un ampio balcone permette di mangiare fuori; in alternativa si può stare nell’angolo libreria o per chi ama la propria intimità, rimanere in camera.Per gli ospiti vegani possibilità di colazione personalizzata previo accordo telefonico. Vi aspettiamo! Angela e Arianna

Uno arriva al Rifugio Altissimo Damiano Chiesa e pensa di essere in Norvegia, con il Lago di Garda (2 mila metri più sotto) che si insinua tra le montagne come un fiordo del nord, azzurro, stretto e profondissimo. L’altra cosa che ti lascia a bocca aperta è l’accoglienza di Danny Zampiccoli, il gestore, una guida alpina che ti dà il benvenuto con una pacca sulle spalle, che teorizza che al Rifugio si arriva clienti ma si riparte amici e che sostiene che in cucina, prima del cibo, conta l’amore per quello che si fa. Ecco i segreti di questo Rifugio sul massiccio del Baldo, che d’estate (e molto spesso anche d’inverno) è tra i più amati e frequentati di tutto il Basso Trentino. Apertura Tutti i giorni da inizio maggio a fine ottobre Tutti i fine settimana da novembre a maggio Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari Il Rifugio, pochi metri sotto la vetta del Monte Altissimo di Nago è considerato una meta. Lungo la salita gli escursionisti incontreranno testimonianze della Grande Guerra ma anche (salendo da San Giacomo, nei pressi di Malga Campo) interessanti esempi di architetture rurali utilizzate per attività silvopastorali. Percorrendo il sentiero n.651 si raggiunge il rifugio Telegrafo, con una marcia di 5 ore attraverso le cime che sovrastano il Lago di Garda. Al Rifugio Altissimo d’inverno giungono anche scialpinisti (e ciaspolatori) provenienti dalla ski area di Malcesine

...UNA VACANZA CHE VA OLTRE I 5 SENSI, IL PIACERE DI SENTIRE, GUSTARE, VEDERE, ODORARE, ASCOLTARE..... L´ Hotel San Giacomo è armoniosamente inserito nel verde rigoglioso dei prati del Monte Altissimo, l'inverno il candore della neve. Arredamento elegante e accogliente. L´hotel dispone inoltre di un rinomato ristorante con sale romantiche segnalato dalle migliori guide. Ideale luogo di partenza per escursioni naturalistiche, scuola di sci da fondo, a 1 km. impianti di risalita di San. Valentino, la Polsa Centro Benessere HSG SPA (libero utlizzo) Il centro benessere è un'aosi all'avanguardia con piscina coperta, whirlpool, biosauna, bagno di vapore, doccia emozioanle, thepidarium, capanna del relax con camino e laguna sensoriale vasca idro esterna, NATUR SPA (a pagamento)con visual sauna al pino cirmolo, bagno pietra e erbe alpine, kneipp, zona ristoro, relax con lettini in fieno e nicchia dell'amore, Vasca idromassaggio esterna con collegamento interno, Camere confortevoli e suite


Lo staff dell`Hotel Flora è felice di accogliervi nella cittadina di Rovereto per una piacevole vacanza. L`Hotel dispone di 44 camere di due diverse tipologie, dotate di tutti i comfort: TV sat con SKY, aria condizionata, connessione internet wi-fi gratuita. L`Hotel dispone di un ampio parcheggio e di una attrezzata palestra. Il fiore all`occhiello è il nostro Centro Benessere, ambiente raccolto e solare, posizionato all`ultimo piano dell`Hotel, offre una terrazza con vasca idromassaggio, zona relax con tisane a scelta, bagno turco, sauna, doccia emozionale. Per un ottimo soggiorno, non si può tralasciare la cura del cibo che il nostro ristorante Flora offre ai nostri Ospiti. Specialità culinarie, trentine, sapientemente preparate dal nostro chef.

Il nostro albergo a gestione familiare, è stato recentemente ristrutturato, con 24 camere doppie e multiple, tutte con balcone esterno, doccia, phon e TV, sala giochi per bambini. Punto di partenza per escursioni, mountain bike sul Monte Baldo; direttamente sulle piste, deposito attrezzatura sportiva, noleggio scii, sconti per gruppi e famiglie. I nostri menu sono curati e gustosi.

B&B il Girasole in una tranquilla zona di Rovereto (Borgo Sacco), è facilmente raggiungibile dalle uscite autostradali Nord e Sud, dalle stazioni dei treni e pullman e dalla vicinissima pista ciclabile. Offriamo ospitalità presso una residenza indipendente per singoli o famiglie, per un max di 4 posti letto. I nostri ospiti potranno rilassarsi nel giardino, dove i bambini giocheranno in sicurezza.

Benvenuti all' Agritur Bertolini! Aritur Bertolini Vi offre tre appartamenti ricavati dalla ristrutturazione di un vecchio maso immerso nel verde della Valle di Gresta, conosciuta da tutti come "l'Orto biologico del Trentino". Il maso è situato in località Corniano, a 1000 metri di altitudine, in una conca soleggiata caraterizzata da un clima mite e salubre. Il luogo ideale per lunghe passeggiate sui bellissimi monti trentini e per vacanze all'insegna del relax e dello sport, grazie anche alla vicinanza del Lago di Garda e di numerose palestre di roccia.

Sui prati fioriti del Monte Baldo, tra il Lago di Garda e la Valle dell’Adige, il Rifugio Fos-ce accoglie i visitatori che vogliono esplorare la riserva naturale di Bes-Corna Piana e scoprire perché questo gruppo montuoso si è meritato il soprannome di “giardino d’Europa”. Il Rifugio è stato realizzato dalla SAT di Brentonico nel 1981, recuperando una vecchia malga ed è meta anche di tante famiglie con bambini che quassù trovano spazi e giochi per divertirsi. Apertura Da dicembre a marzo nei fine settimana, tutti i giorni nel periodo natalizio Dal 20 giugno al 20 settembre Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari Il Rifugio si trova all'interno della riserva naturalistica di Bes-Corna Piana istituita nel 1972 per tutelare 150 ettari di patrimonio floreale del Monte Baldo. La cima del Monte Altissimo, con il Rifugio Damiano Chiesa, si può raggiungere facilmente in 2 ore e 30 di cammino (difficoltà E) attraverso la Bocca del Crèer. Sempre da Bocca del Crèer si può attraversare il versante orientale del Monte Altissimo fino a Malga Campo per proseguire attraverso la Bocca del Monticello fino alla località Festa. (ore 2 e 45, difficoltà E).


Nel centro storico di Nomesino, ideale per chi cerca contatto con la natura e animali da cortile, l’orto, il paesaggio stupendo, il sole e l’aria. Passeggiate, mountain bike, arrampicate, trincee della guerra del 1915-1918. 17 Km da Riva del Garda e altrettanti da Rovereto.

Situato in comoda posizione, a mt. 2000 dal laghetto di pesca sportiva, nelle vicinanze della fermata dell´autobus.

Ottima struttura per il soggiorno all’insegna del relax a stretto contatto con la natura, proprio di fronte alle Piccole Dolomiti, Gruppo del Carega. La struttura si trova in un punto strategico per la partenza di escursioni, a piedi o in mountainbike, a pochi km dalla Strada degli Eroi che porta sul Pasubio e dalla famosa e panoramica strada delle 52 Gallerie. La struttura inoltre si trova a soli 16 km da Rovereto, città d’arte non solo per il museo Depero ma anche per il Mart e per il museo della Guerra presso il Castello. Le colazioni a buffet con prodotti genuini e fatti in casa. Barbara e Sergio saranno lieti di ospitarVi.

Al piano terra di un edificio storico al centro del paese di Villa Lagarina, su una delle antiche piazze con grande fontana all'ombra degli ippocastani, offre ampio spazio di fascino e atmosfera (letto matrimoniale o letti separati con servizi privati). Vicino alla pista ciclabile con deposito coperto per le biciclette. Ideale punto di partenza per escursioni o tranquille passeggiate nel verde.

Ci sono almeno tre buoni motivi per salire al Rifugio Malga Zugna: immergersi nella natura e godere di ampi panorami; ricostruire le vicende della Grande Guerra su questa montagna carica di storia e ammirare le stelle dall’osservatorio che il Museo Civico di Rovereto ha costruito a 1.617 metri di quota. Inoltre nei pressi del Rifugio c’è anche un percorso di “land-art”. L’edificio risale ai primi anni del Novecento ed è stato completamente ristrutturato dal Comune di Rovereto, ma sono state ripristinate di recente anche le testimonianze belliche che si trovano lungo la strada di accesso e quindi, attraverso il Monte Zugna, verso Passo Buole. Apertura Aperto tutti i giorni dal 20 giugno al 20 settembre Tutto l’anno nei fine settimana Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari La traversata verso Passo Buole (1 ora e 40 di cammino, difficoltà E) è di grande interesse storico per le testimonianze della Grande Guerra che si incontrano lungo il percorso già dopo mezz’ora di cammino attraverso il Monte Zugna. Salendo al Rifugio lungo l’ex strada militare da Alberedo si incontra il cosiddetto “trincerone”, un avamposto (ristrutturato) dell’esercito italiano.

Ritrova il gusto di una vacanza genuina: un B&B bio-ecologico tra Rovereto e il Lago di Garda La Ca´ dei Fazzilisti si trova nella parte montana del Comune di Mori e precisamente nella Valle di Gresta, zona rinomata per le sue produzioni agricole biologiche. Si tratta di una casa contadina ristrutturata secondo i criteri della bioedilizia. Il B&B dispone di tre camere mansardate, di cui una con bagno privato e angolo cottura, e due con bagno in comune. Si caratterizza per l´offerta di colazioni a base di prodotti di origine biologica, con particolare attenzione alle produzioni trentine, e con la possibilità di richiedere prodotti per diete particolari. La colazione viene servita nell'accogliente sala da pranzo della famiglia, mentre le stanze hanno accesso indipendente e sono ad uso esclusivo degli ospiti. Gli ospiti possono godere di un posto tranquillo ed appartato, per trascorrere le loro vacanze praticando sport o semplicemente riscoprendo le attività tipiche del mondo rurale. La Ca´ dei Fazzilisti rappresenta la soluzione ideale anche per chi desidera visitare i luoghi turistici più importanti della Vallagarina (MART, area sciistica di Polsa-San Valentino) e del Lago di Garda. La casa dispone di una sauna finlandese. Sito web: Il B&B è socio della Strada del Vino e dei Sapori della Vallagarina ed è stato selezionato dalla guida "Fa' La Cosa Giusta" per il turismo sostenibile.

Situato nellʼincantevole centro storico di Borgo Sacco, Rovereto, a due passi dalla pista ciclabile e dal fiume Adige, il B&B Al Fiume vi offre unʼoasi di pace e tranquillità. Lʼantica residenza del 1600, oggi adibita a Bed and Breakfast, è stata ristrutturata dagli attuali proprietari con sensibilità e rispetto dellʼarchitettura locale e ogni stanza è arredata con cura per garantire il massimo confort, WIFI disponibile in tutta la struttura. Una ricca colazione, dolce e salata con prodotti biologici, servita in cortile da Giugno a Settembre, vi darà la giusta energia per iniziare al meglio la giornata.

Cà Fabiani gode di un'incantevole vista panoramica sulla vallata. La struttura, un rustico ristrutturato in sasso e legno circondato da prati e campi, ospita due appartamenti autonomi con 4 posti letto ciascuno. L'arredamento in legno crea un'atmosfera calda e rilassante. Ampio giardino con giochi per bambini, attrezzato con tavoli e barbecue, piscina riscaldata.

L’Hotel Genzianella si trova nel Comune di Ronzo Chienis, località S. Barbara, in cima alla bellissima Val di Gresta, l’orto biologico del Trentino, a 1.170 metri di altezza e a 25 minuti dal Lago di Garda. L’Hotel dispone di 18 camere e 34 posti letto; tutte le stanze, di recente ristrutturazione, sono dotate di: servizi, tv sat, telefono, riscaldamento e cassaforte. E' fornito di ascensore, idromassaggio con 5 posti, sauna, terrazza solarium, saletta fumatori, sala lettura relax, parcheggio e giardino con giochi per bambini. Gli Ospiti dell’Hotel Genzianella possono passeggiare in relax e praticare il loro sport preferito: trekking, mountain bike, equitazione, arrampicata o le varie attività nautiche vista la vicinanza con il Lago di Garda. Agli Ospiti viene offerta una esclusiva carta turistica del territorio con segnalati i 9 principali percorsi che partono dall'Hotel Genzianella per conoscere e ammirare la Val di Gresta. L’Hotel è stato costruito sulle fondamenta di un “Bunker” dell'Imperiale regio Esercito austro-ungarico, vicino alle restaurate, e da visitare, trincee sul Monte Creino, in previsione della 1^ guerra mondiale: 1914-1918 (per arrivare 35 minuti di passeggiata con la possibilità di ammirare le proposte artistiche di "Creinart": da vedere!). All'interno è stata allestita una importante e interessante mostra fotografica permanente con foto, anche inedite, e carte militari dell'Esercito Italiano e Austriaco tutte dell'epoca. Il Ristorante, centrato sulla cucina tipica trentina, propone: le sue specialità con polenta: Coniglio, Cervo, Capriolo, Cinghiale; la famosa "Carne salada e fasoi" e il "piatto del soldato", offrendo sempre un rapporto qualità/prezzo insuperabile. Simone, un giovane cuoco emergente, già molto apprezzato da esperti del settore, vi aspetta per deliziare i vostri palati con una cucina saporita legata al territorio. La pizzeria, con il nuovissimo forno, oltre alle pizze classiche propone la “Pizza Val di Gresta” tutte con prodotti tipici del territorio: verdure biologiche, formaggi e salumi. Lo Staff dell’Hotel Genzianella vi aspetta per farvi vivere una splendida vacanza in Val di Gresta.

Albergo a conduzione familiare, è gestito dalla Famiglia Angheben da 3 generazioni In stile rustico e accogliente dispone di camere con bagno privato con TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. Fiore all’occhiello del nostro albergo è la cucina tipica, con piatti della tradizione a base di prodotti del territorio.

La famiglia Comai e i suoi collaboratori sono lieti di darvi il benvenuto. Il nostro locale è stato inaugurato nel 1980 con importanti opere di ristrutturazione rispetto alla struttura originaria. Attualmente disponiamo di 11 camere, due grandi sale (140 posti) e una terrazza. Durante l’estate, potrete usufruire di una terrazza con 50 posti e di un giardino adiacente con 40. L’ampio parcheggio, riservato unicamente ai nostri clienti, prevede 40 posti auto con possibilità di ospitare corriere e camper. Vi ricordiamo che gli amici a 4 zampe sono i benvenuti.


BENVENUTI AD ALA La nostra casa è situata nel centro storico di Ala, la “Città di Velluto”. Nasce da qui l’idea del nome da dare alla struttura. Dopo una lunga e minuziosa ristrutturazione abbiamo ricavato 8 nuovissime camere con bagno finemente arredate in legno e 4 spaziosi appartamenti completi di cucina accessoriata. L’ascensore panoramico interno permette l’accesso a tutta la casa anche alle persone disabili. Ala è una meta ottimale per chi ama la montagna infatti da qui sono facilmente raggiungibili sia l'altipiano della Lessina che il monte Baldo e le piccole Dolomiti senza dimenticare che il Lago di Garda dista da Ala soltanto 25 km. La famiglia Nave-Raffaelli è lieta di darvi il Benvenuto.

Gli appartamenti si trovano al secondo piano mansardato di un edificio di pregio architettonico circondato da un grande giardino con angolo giochi per bambini. Recentemente ristrutturati, sono dotati di ogni comfort per garantire una vacanza all'insegna della tranquillità e comodità. Distano 150 metri dai principali servizi che offre il centro del paese.

Quello che abbiamo da offrirvi è molto semplice: un'antica dimora di famiglia, il piacere del fuoco di un camino, l'amore per il profumo del pane appena sfornato.. la nostra volontà, viva piú che mai, di far tornare a calde atmosfere di un tempo. Il tutto, frutto della preziosa unione dei nostri intenti.

B&B aderente al sistema di qualità Trentino, pernottamento e colazione in locali diversi da quelli della famiglia Monica, Mario e la figlia Caterina accolgono i propri ospiti in un caratteristico maso di campagna situato in località Frata Riolfa, una zona panoramica e tranquilla immersa tra i vigneti dell´azienda agricola della famiglia Bruschetti, in Vallagarina. La casa interamente in sassi, è stata recentemente ristrutturata con attenzione per i materiali originari. Ne è risultato un ambiente rustico in cui gli ospiti hanno a disposizione l´ampia sala colazioni - soggiorno e la cucina al piano terra che si affacciano direttamente sul cortile antistante. Le tre stanze da letto che si trovano al primo piano hanno pavimenti in legno di larice con pareti colorate che danno i nomi alle stanze (verde, blu, gialla), sono arredate con mobili in legno, corredate da citofono e dotate di bagno privato, balcone o terrazza di pertinenza. Due delle tre stanze si prestano ad accogliere famiglie con bambini. In pochi minuti di auto si raggiungono Rovereto, il lago Garda, Folgaria ed il caratteristico Lago di Cei. Numerose le possibilità per escursioni in bicicletta e a piedi a vari livelli (Monte Stivo e Pasubio), palestre di free-climbing, visite ai siti di interesse culturale o naturalistico (Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto, Chiese, Castelli, percorso alla scoperta delle Orme dei Dinosauri, Marocche ecc....), visite a cantine di vini ed aziende agricole. Numero bagni: 3

All'interno di un vecchio rustico ristrutturato è situato nel centro storico di Brentonico tra Palazzo Baisi e la Chiesa di San Bartolomeo, la struttura è tipicamente Trentina posta su piàù livelli con corte interna e a sud-est si affaccia sul Giardino dei Semplici. È composta da più appartamenti arredati con mobili della tradizione rurale e utilizzando materiali locali, ospitano dalle 4 alle 6 persone che comunicano tramite i vecchi ballatoi in legno. Le zone comuni a piano terra sono avvolti di pietre e legno che si affacciano sul grazioso cortile interno, con un piccolo orto giardino famigliare.


Gli ospiti hanno la possibilità di utilizzare barbecue e forno a legna per pizza, terrazzo solarium, piccola piscina per bambini,sauna. Agli ospiti sarà offerto quotidianamente vassoio di verdure e frutta di stagione. Per periodi prolungati di soggiorno, gli ospiti hanno la possibilità di coltivarsi un piccolo orto nei pressi dell'abitazione.

I vitigni della zona di Cesuino fanno da cornice all’agriturismo LE PERGOLE, una terrazza naturale rivolta sullo scenario della Vallagarina. La famiglia Zandonai mantiene lo spirito semplice e caratteristico dell’ospitalità di un’azienda agricola, con i suoi prodotti di frutta e vino. Tante le possibilità per conoscere i dintorni.

Tra il Monte Telegrafo e il Monte Altissimo, sui versanti fioriti del Baldo, c’è il Rifugio Monte Baldo, costruito nel 1924 in prossimità del santuario dedicato alla Madonna della Neve, realizzato nel sedicesimo secolo e meta di pellegrinaggi. Un piccolo parco giochi all’esterno del rifugio farà felici i bambini e i loro genitori, che potranno assaporare i piatti tipici della cucina trentina nell’ambiente rilassante della val Domenegal, dove gli animali pascolano su versanti dolci al confine fra Trentino e Veneto. Apertura Da fine marzo a metà novembre Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari Dal rifugio in 4 ore e 30 di cammino è possibile raggiungere il Rifugio Monte Telegrafo, affacciato sul Lago di Garda. In 5 ore è possibile compiere un giro ad anello (con partenza e arrivo al rifugio) per provare la via ferrata Gerardo Sega (moderatamente difficile) lungo la parete di roccia del Monte Coalaz che si apre, insospettabile, tra la vegetazione.

L’Hotel Zeni è situato in posizione centrale nel borgo montano di Brentonico, sul Monte Baldo, da poco divenuto Parco Naturale Locale, a pochi passi dal Parco secolare,dalla Chiesa e dal Giardino Botanico. Sull’Altopiano trovate malghe,rifugi,strutture ideali per una vacanza in relax,immersa nella natura. Da maggio a settembre sul Baldo saranno presenti eventi che vanno da passeggiate alla scoperta di fiori e piante,il loro uso nella gastronomia ,nella cosmesi e il rapporto di armonia dell’uomo con la natura. Dal 1750 è gestito dalla Famiglia Zeni, un ambiente semplice e confortevole dove la cucina e la pasticceria sono curate con amore dal figlio Roberto che vi propone ricette regionali e locali e piatti speciali con erbe spontanee, fiori di campo ed erbe officinali di Maso Giomo! L’Hotel propone ai suoi clienti una ricca colazione con prodotti locali, pasticcini, yogurt, infusi del Monte Baldo.

Situato in una tranquilla zona di montagna il B&B Le terrazze vanta una vista panoramica sulla zona circostante.Le camere sono arredate in stile tradizionale. Le terrazze si trova a 12 km da Rovereto e a 35 minuti di auto dal Lago di Garda. Guida alpina, il proprietario può organizzare escursioni o fornire buoni consigli sulle attività nelle vicinanze. La vallarsa è ricchissima di percorsi e strutture della grande guerra, i proprietari sono storici esperti nel campo ed hanno personalmente recuperato e valorizzato molti percorsi della valle. luogo ideale per intraprendere escursioni a piedi ed in mountain bike ma anche kayak e voli in parapendio.

Il B&B è ubicato in Val Lagarina, nella frazione Sano del comune di Mori Dista circa 4 km dal casello di Rovereto Sud, 8 dal centro di Rovereto e 13 dal Lago di Garda. Ha due camere con bagno privato e un grande prato sul quale riposare in perfetta quiete.Ultimato nel 2013 ha finiture in legno e arredamento curato.Sano è di un piccolo borgo ai piedi del Monte Baldo è posizionato sulle pendici della valle che, costeggiando il lago di Loppio, conduce a Torbole sul Lago di Garda; magnifica la vista e ottimo il clima soprattutto in estate quando l’ora del Lago rinfresca l’aria.Il B&B è collocato in un appartamento separato dell’abitazione dei titolari tutte le camere hanno accesso indipendente dal prato antistante la casa. Privacy tranquillità posto auto nel piazzale interno, rimessaggio coperto per biciclette.La colazione viene servita nella zona giorno dell’appartamento o se possibile nel portico esterno.

E'una famiglia giovane,sportiva e dinamica quella che vi accoglie nel centro storico di Rovereto.In via della Terra dove il filosofo Antonio Rosmini passeggiando pensoso "concepiva l'idea dell'essere"base del suo sistema filosofico,potete trovare il B&B Casa Bettini.E'situato in una casa di famiglia del 600 ristrutturata in modo semplice ma raffinato,ad un passo dal Museo Futurista Casa Depero,dal Castello e dal MART Museo di Arte Contemporanea.In questa storica dimora,dove visse e studiò l'Avvocato Angelo Bettini,simbolo dell'antifascismo Trentino,la pronipote Laura con il marito Roberto ed i figli Cecilia e Riccardo vi accoglierà con calore,cortesia e famigliarità per rendere il vostro soggiorno il più piacevole e rilassante.Dotato di ingresso indipendente il B&" Casa Bettini", riserva agli ospiti due stanze.Una doppia/matrimoniale con bagno privato ed una doppia/matrimoniale con balcone,bagno privato e salottino annesso,con divano letto trasformabile in un matrimoniale.

Albergo 3 stelle completamente ristrutturato e ampliato, camere molto confortevoli e accolienti, arredate in stile montano in legno, dotate di grande bagno anche per disabili in sedia a rotelle. In estate siamo comodamente raggiungibili in auto, in inverno, la strada nel tratto san valentino pra alpesina è chiusa al traffico, e si trasforma in un paradiso per amanti delle ciaspole e sci d alpinismo e fondo.

Il B&B "Diele" si trova a Rovereto, in Vallagarina, conosciuta per il suo ricco patrimonio culturale e per l'offerta enogastronomica nonchè punto di partenza ideale per escursioni di vario interesse come il Lago di Garda, Trento, Verona oppure per gite naturalistiche alla scoperta delle belle montagne e vallate che la circondano. Paola e famiglia mettono a disposizione dei propri ospiti tre luminose camere doppie con possibilità di letto o lettino aggiuntivo (tutte con bagno privato), un bel soggiorno con camino e ampi balconi dove rilassarsi e godere della vista sulle montagne circostanti. I parcheggi sono esterni all' abitazione ma liberi, mentre per moto e attrezzature sportive è a disposizione una parte del garage. Il B&B è una scelta ideale per il turista alla scoperta della Vallagarina e in particolare per chi ha la necessità di soggiornare in prossimità dell'Ospedale Civile di Rovereto che dista solo poche centinaia di metri dal B&B.

Situato in un borgo tranquillo ai piedi dell'incantevole Castel Beseno. I locali hanno accesso indipendente, al piano terra della casa, circondata da un curato e soleggiato giardino. Offre 3 camere da letto doppie con bagno privato ed un'intima saletta colazioni. Punto di partenza ideale per cicloturisti. A mezz'ora dal Lago di Garda e a pochi minuti dall'Altopiano di Folgaria, da Trento e Rovereto.

Nel cuore del Parco Naturale del Monte Baldo, l´Hotel Bucaneve è ideale per le tue vacanze estive, circondato da sentieri e strutture sportive o invernali nel bel mezzo delle piste da sci, in un ambiente rilassante a contatto con la natura. Sci, snowboard, passeggiate con le ciaspole, pattinaggio, sono solo alcune delle possibili attività che si possono effettuare a San Valentino in inverno - l'Hotel Bucaneve è situato alla partenza della seggiovia di San Valentino, che dà accesso agli oltre 40 km di piste del comprensorio sciistico dell'Altipiano di Brentonico. L'après ski include la possibilità di organizzare serate in baita o in taverna, giri serali con le racchette da neve, oppure partecipare a feste legate al mondo dello snowboard. L'offerta estiva è altrettanto ricca che l'invernale: per i più sportivi sono a disposizione sei campi da tennis, un campo da pallavolo ed uno da pallacanestro, due campi da calcetto, due campi da bocce ed una piscina coperta.

Elegante hotel 4 stelle nel centro di Rovereto a due passi dalla stazione, con camere ampie e accoglienti. Dotato di piscina esterna, giardino con terrazza, garage, parcheggio e deposito bici.

Libertà e privacy assoluta. Villetta attorniata da giardino e frutteto, recintata con parcheggio coperto privato e garage. La casa si compone di: 1 camera matrimoniale, 1tripla, salotto, 2 bagni finestrati, cucina abitabile super accessoriata. Il giardino è attrezzato con tavolo, sedie e sdraio. Indipendentemente dal numero degli ospiti l’affitto è in esclusiva.

Nel residence è a disposizione anche una parete free-climbing. Nel periodo estivo si organizzano animazione, escursioni, visite guidate. Punteggio Bollino Comfort: 4 fiori del marchio - TOP.

L'Albergo Ristorante Da Neni si trova solamente a 50 mt. dalla pista ciclabile che collega Rovereto al lago di Garda. Ottimo punto di partenza per effettuare escursioni sul Monte Baldo e Val di Gresta, inoltre dista solamente 7 km. da Rovereto affascinante città storico-culturale ricca di musei, mostre... Ottimo punto di partenza per la ferrata Ottorino Marangoni considerata tra le più difficoltose ed impegnative dell'arco alpino, bella per l'ambiente e suggestiva per la varietà del percorso. Le camere tutte ristrutturate sono pensate per farvi assaporare al meglio ogni momento di riposto e di relax. Uno dei fiori all'occhiello della nostra gestione è sicuramente la cucina tipica trentina, il nostro chef vi stuzzicherà ogni giorno con menù diversi e sfiziosi. Al vostro risveglio troverete ricche e gustose colazioni servite nella nostra sala ristorante.

La struttura si trova immersa in un vigneto di pinot nero, a circa 400 m di altitudine, sulle pendici del monte Baldo. Il posto è incantevole, i boschi che confinano con essa sono di secolari castani, è bellissimo passeggiare in questa natura ricca di flora e fauna. Dall’agriturismo si può salire fino ai 2000 m del monte Altissimo o recarsi in 20 minuti a Torbole, sul lago di Garda, o a Rovereto, bellissima cittadina nota oggi anche per il MART. Vicino alla struttura vi sono poi palestre di roccia, bellissimi percorsi per la bicicletta e in inverno a pochi chilometri piste innevate. La struttura si compone di 3 camere dotate ognuna di propri bagni, una sala per le colazioni, una sala lettura con una grande biblioteca che contiene soprattutto libri che trattano del Trentino e dei suoi vari paesi e nella quale è disponibile una connessione ad internet liberamente utilizzabile, una grande terrazza e un grande porticato dove potete anche gustare le colazioni.

La “Vecchia Mori” nasce nel 1978, prima come ristorante poi come pizzeria e affittacamere. Si trova a pochi km dal lago di Garda, sulla strada che si dirama verso la Val di Gresta e l'Altopiano di Brentonico. Graziose stanze curate e pulite, tutte fornite di bagno e tv, l’accoglienza famigliare del nostro personale ed i prezzi vantaggiosi sono gli ingredienti principali della nostra struttura.


Il Rifugio Baita Tonda è l’unico Rifugio alpino dalla forma rotonda. Progettato con un caminetto al centro nel 1948 (all’epoca dei pionieri dello sci) l’edificio ha mantenuto la sua caratteristica forma anche dopo la recente ristrutturazione, con grande attenzione allo stile e all’eco sostenibilità. Chi deciderà di trascorrere la notte qui, a 1.603 metri di quota, sul Dosso della Martinella, scoprirà che è rotonda pure la camerata. Il Rifugio è sulle piste dello Ski Tour dei Forti e durante la stagione estiva può essere il punto di partenza per passeggiate rilassanti o per ripercorrere la storia della Grande Guerra. Apertura Da inizio giugno al 20 settembre e da fine novembre fino alla chiusura degli impianti Itinerari Dal Rifugio in pochi minuti di cammino lungo il Sentiero della Pace si raggiungono i ruderi dell’ex Forte austro-ungarico del Dosso delle Somme. Da lì è possibile rientrare a Serrada lungo la vecchia strada militare (1 ora e 15 di cammino, difficoltà T). In 1 ora di cammino si raggiunge Passo Coe da dove è possibile partire per il Monte Maggio (1 ora di cammino, difficoltà E) dove è tuttora presente una rete di trincee. Poco distante dal Passo c’è il sacrario di Malga Zonta (dedicato ai martiri della Resistenza) e il Museo “Base Tuono”, realizzato in un’ex base militare NATO per raccontare gli anni della Guerra Fredda.

Appassionati motociclisti da sempre, puntiamo a fornire un trattamento personalizzato ai nostri ospiti, con un'occhio di riguardo al motociclista... L'albergo si trova in un piccolo paese della Vallarsa (TN). Costruito in stile tirolese, è dotato di ampie terrazze e di giardino con piscina scoperta. Gli amanti del trekking e della mountain bike troveranno un ottimo punto di partenza per il massiccio del Pasubio (ricco di testimonianze della prima guerra mondiale), le piccole Dolomiti e le altre zone della valle ricche di manufatti storici, un tempo di uso quotidiano. Inoltre, da appassionati motociclisti, siamo a vostra completa disposizione per consigliarvi al meglio e per farvi apprezzare la bellezza della nostra regione in sella alla vostra moto. A 16 km. si trova Rovereto, meritevole di visite per i suoi musei e il suo castello. Non dimentichiamo anche gli altri castelli della Vallagarina, le cantine...

Residence Conca Verde: "l´arte dell´ospitalità" L'atmosfera unica di una casa antica, con tecnologie ed arredi moderni e confortevoli, ed una ospitalità sincera ed amichevole. Apprezzerete la posizione della Concaverde in Vallagarina, tra vigneti e frutteti, castelli e centri storici, laghi e montagne... Nel cuore del Trentino, in una conca... verde che scruta la valle dell´Adige. In posizione favorevole per visitare Rovereto, Trento e Verona, e per fare delle belle gite al Lago di Garda, a Folgaria o all´interno delle Dolomiti.Il Residence Concaverde di Pomarolo (Trentino) offre in una zona dal clima mite nelle vicinanze del Lago di Garda, un'accogliente e piacevole soggiorno per lavoro e ferie.

L'appartamento si trova al piano mansardato di un edificio di pregio architettonico circondato da un grande giardino con angolo giochi per bambini. Recentemente ristrutturato è dotato di ogni comfort per garantire una vacanza all'insegna della tranquillità e comodità. Dista 150 metri dai principali servizi che offre il centro del paese.

Una splendida casa di campagna circondata dalle vigne, recentemente ristrutturata. Poche stanze, atmosfera calda e quieta. Godetevi la vista dalla nostra terrazza panoramica. Assaggiate la nostra colazione, con prodotti biologici di alta qualità del territorio. Vi aspettiamo per una vacanza o un break a Reviano, alle porte di Rovereto.

Accoglienza semplice e familiare in ambiente indipendente dall'abitazione dei gestori. Il B&B da Mariangela è stato ricavato da un vecchio mulino suddiviso in due porzioni unite da un ampio portico. Una delle porzione è abitata tutto l'anno da Mariangela e Carlo mentre l'altra è organizzata per accogliere gli ospiti. È situato nella Valle dei Molini, l'antica zona "industriale" del comune di Avio nella bassa Vallagarina a sud di Rovereto. La strada che attraversa la valle porta al Monte Baldo e all'Altipiano di Brentonico (strada provinciale 208).Poco distante anche il Lago di Garda, la città di Rovereto e Trento. Il B&B offre ai turisti tre stanze con bagno privato e un´ampia sala colazione in cui è anche possibile leggere un libro , fare una partita a carte o guardare la televisione. La casa dispone inoltre di un ambiente dove gli ospiti hanno l´opportunità di cimentarsi, con l´ausilio dei gestori, in diverse attività manuali (decoupage, mosaici, lavorazione di piccoli oggetti in legno, ...). Nelle vicinanze del B&B è possibile praticare attività sportiva: sono infatti presenti gli impianti sciistici del Monte Baldo e numerosi sentieri per passeggiate e piste ciclabili in un ambiente tranquillo e incontaminato. Non mancano infine le suggestioni di tipo culturale, grazie alla vicinanza delle città di Trento e Rovereto, principali poli culturali del Trentino; in estate nei castelli della Valle si organizzano rappresentazioni di musica, arte, teatro, enogastronomia. I turisti possono infine degustare le produzioni tipiche, percorrendo la "Strada del vino e dei sapori della Vallagarina".

L’albergo sorge nella nicchia di Madonna della Neve, sul Monte Baldo. Un posto ideale per trascorrere una vacanza piacevole e rilassante in un ambiente montano incontaminato. Dalle camere si può ammirare l'incantevole panorama della vallata. La sala da pranzo ospita fino a 100 posti a sedere. La cucina è tipicamente casalinga con gran parte dei primi piatti fatti in casa.

Benvenuto: " per chi crede che la natura abbia molto da dare ... " Situato nel cuore delle Piccole Dolomiti e circondato da un suggestivo panorama di montagne storiche come il monte Pasubio o il corno Battisti, l´hotel Aurora sorge in un paesino caratteristico della Vallarsa -Parrocchia - che si raggiunge comodamente in macchina, dall´autostrada del Brennero (uscita Rovereto), per poi imboccare la statale 46 che porta a Vicenza. Teatro storico della Grande Guerra 1915/18, è un luogo suggestivo e ideale per tutte quelle persone che amano il contatto diretto con la natura, la tranquillità, l´emozione e il beneficio che questi luoghi hanno il potere di infondere. Da oltre trent´anni la famiglia Pezzato gestisce questo albergo nato ben 200 anni fa, cercando di renderlo accogliente e confortevole: vogliamo farvi sentire in vacanza ma nello stesso tempo, a casa vostra e tra amici!

Nel residence è a disposizione anche una parete free-climbing. Nel periodo estivo si organizzano animazione, escursioni, visite guidate. Punteggio Bollino Comfort: 4 fiori del marchio - TOP.

Maso Rocca è un vecchio maso completamente ristrutturato, a due chilometri da Ala, in zona verde e molto tranquilla, circondato dal bosco e con un ruscello che gli scorre accanto. Inoltre trovate alcune piacevoli dotazioni per godere del vostro tempo libero: calcio balilla, ping pong, sala lettura, barbecue e terrazza solarium con lettini, mountain bike e....un laghetto dove mettere alla prova la vostra abilità di pescatori! A Maso Rocca i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti!!

Lo studio si trova al quarto piano (con ascensore) di un elegante edificio recentemente ristrutturato nella parte più antica e caratteristica del centro storico di Rovereto. Panoramicissimo e luminosissimo, è dotato di ogni comfort per garantire una vacanza all'insegna della tranquillità e comodità; il balcone esposto a sud gode di una spettacolare vista sui tetti del centro, il campanile di San Marco ed i monti Zugna, Baldo e Stivo. La palazzina dista pochi metri da via Rialto, storica arteria del centro che unisce il castello e la chiesa di San Marco al cuore della città; a soli 5 minuti si raggiungono il MART, Casa Depero ed il Castello (Museo della Guerra). Possibile anche locazione per brevi periodi o pochi giorni.

L'azienda agrituristica Salizzoni è ubicata nel centro storico di Calliano all'interno di un suggestivo palazzo settecentesco,dove dopo un'attenta ristrutturazione è stata ricavata sopra le antiche scuderie la zona ospitalità con 6 stanze arredate in stile tipicamente trentino dove il calore del legno naturale crea una calda atmosfera mettendo da subito l'ospite in un ambiente a misura d'uomo.Al piano terra e nell'iterrato sono ricavate le cantine adibite alla produzione di vini di alta qualità nonchè fortemente rappresentativi della grande vocazione vinicola della Vallagarina,vini prodotti esclusivamente dalle uve provenienti dai vigneti di proprietà. Da noi è possibile fare delle degustazioni guidate dei nostri vini che troverete ben descritti nel nostro sito www.salizzoni.info ovviamente non mancherà un bridisi di benvenuto. I nostri prodotti si possono tranquillamente acquistare nella vinoteca dell'azienda.

Casa del Pittore è un piccolo hotel di charme a 10 minuti a piedi dal centro della città di Rovereto in posizione dominante e soleggiata, dove regna uno spirito di benessere e relax. Elegante ed accogliente, per un breve soggiorno o per un momento romantico. Dispone di sala relax con piccola biblioteca, giardino solarium con vista panoramica, parcheggio esterno ed interno.Attrezzato per cicloturisti.

Luogo ideale per le vostre vacanze a cavallo. Si organizzano trekking e passeggiate che hanno come sfondo i suggestivi paesaggi di Passo Bordala e del Lago di Garda. Offre graziosi appartamenti, dotati di tutti i comfort e di una scuderia in grado di soddisfare le esigenze di cavalieri e cavalli. Per i più piccini è possibile partecipare ad attività didattiche, volte alla conoscenza dei cavalli e della realtà agricola.

Benvenuti all'Hotel Rovereto, la vostra casa nel centro storico di Rovereto. Il nostro Hotel è collocato su Corso Rosmini nel centro storico di Rovereto. Il Mart, il Teatro Zandonai, il Museo Civico ed il Castello Veneto di Rovereto sono tutti raggiungibili a piedi mediante una piacevole passeggiata lungo il centro commerciale naturale di Rovereto, che vi permetterà di scoprirne le origini quattrocentesche tra edifici e stradine che tanto ricordano le Calli veneziane. L'atmosfera e' calda e familiare, resa armoniosa da mobili in stile e quadri d'autore che arredano gli spazi comuni e rendono accoglienti le nostre camere, tutte contraddistinte da eleganti pavimenti in legno. Quarantanove camere perfettamente insonorizzate, con grandi e comodi letti vi aspettano per un soggiorno di lavoro o di piacere, Rovereto ha molto da offrire. E al mattino una ricca colazione a buffet vi darà la giusta carica per gustarvi a pieno la vostra giornata a Rovereto.

Posizionato direttamentesulle piste da sci l' Hotel Dolomiti, si trova nel centro della località turistica La Polsa, si trova nel centro della località turistica La Polsa, sull'Altopianodi Brentonico, a ridosso del MonteBaldo, gruppo montuoso che separa il Lagodi Garda dalla Valle dell' Adige. A 16 Km da Rovereto, è meta ideale per chi cerca una vacanza come occasione di relaxin un ambiente naturale e ricco di tradizioni, senza rinunciare all' attività sportiva e al sano divertimento. Le camere rinnovate, sono dotate di : bagni accessoriati con box doccia, bidet e asciugacapelli. In camera inoltre TV satellitare, telefono, cassaforte, balcone. Sono disponibili alcune camere mansardate non rinnovate per le quali viene praticato uno sconto di 10 euro al giorno e per persona e camere standard con disabili. L'albergo dispone di un teatro dove si svolge l'animazione serale. A disposizione degli ospiti inoltre vi sono ampi spazi interni ed esterni, che comprendono: sala giochi, hall, bar, sala ristorante, sala tv, internet point, solarium, ascensore, piscina coperta e riscaldata, idromassaggio, sauna, lampada UVA, skibox e parcheggio Wifi e parco giochi gonfiabili

Albergo “Al Ponte”, ospitalità da quattro generazioni. Situato alla periferia del caratteristico paesino di Villa Lagarina a circa 2 km dal centro di Rovereto, vicinissimo all’uscita casello autostradale Rovereto Nord. In posizione ideale per raggiungere in breve tempo tutte le località turistiche della zona nonché la pista ciclabile. A disposizione degli ospiti due ampi parcheggi gratuiti. Ristorante caratterizzato da cucina tradizionale con piatti regionali e vini locali. Tutte le camere con bagno, telefono, TV lcd e WIFI gratuito.

Immersi nel Parco naturale locale del Monte Baldo, a 3 km dal centro di Brentonico, vicino ai principali punti di partenza delle escursioni estive e alle piste da sci, gli appartamenti Genzianella e Negritella sono molto accoglienti ed offrono relax e tranquillità. Emilio e Cesarina sono lieti di venire incontro alle vostre richieste, per farvi trascorrere una vacanza indimenticabile. Gli appartamenti sono inoltre adatti a famiglie con bambini grazie al grande giardino e ai prati circostanti.

Si possono trovare a 7 km. impianti di risalita e a km. 17 dall'autostrada. Nelle vicinanze: maneggio e pista da fondo. Situato sui Monti Lessini, è immerso in faggeti secolari. Composto da 99 piazzole di circa 75 mq. l'una con manto erboso. Si possono effettuare lunghe passeggiate, alcune rilassanti e alcune impegnative. Campeggio all'insegna del relax e della tranquillità.

in questo splendido agriturismo potrete godere di una meravigliosa e serena vacanza immersi nel verde di prati e vigneti. Molto ben collegato a tutti le principali attrazioni del luogo l'agriturismo vi offre spaziose camere e miniappartamenti dotati di tutte le comodità per rendere il soggiorno piacevole e rilassante. arredate nel caldo stile trentino dove il legno fa da padrone le stanze sono molto silenziose, dotate tutte di servizi privati e di un'uscita privata verso l'esterno. Potrete inoltre apprezzare la gustosa cucina tipica dello chef Luca che vi verrà presentata dal maitre Patrizio il quale potrà consigliarvi anche l'abbinamento con i vini di produzione propria, aiutandovi a scegliere nella vasta gamma a disposizione. Adatto anche alle famiglie grazie allo spazio esterno in parte allestito come parco giochi per i bambini. Lo staff sempre gentile e cordiale sarà a vostra disposzione per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Dai colori e profumi dell'India Villacristina vi offre ospitalità e tranquillità.La gestione a conduzione familiare propone camere confortevoli,buone colazioni,cucina indiana oltre naturalmente al ristorante e alla pizzeria. La struttura situata a pochi minuti dal centro città è in una zona faile da raggiungere e dispone di un ampio parcheggio.


Situata su una collina sopra Rovereto la nostra grande casa accogliente offre un’indimenticabile vista sulla valle con il sottofondo dei 100 rintocchi serali della Campana dei Caduti che si trova proprio qui sopra. Con una bella passeggiata giungerete in centro storico , altrimenti raggiungibile in cinque minuti di macchina. ‘Ciclisti ‘ vi offriamo tutto ciò di cui avrete bisogno per ricaricarvi e ripartire ! Le ampie camere matrimoniali sono entrambe dotate di servizi e terrazzini privati. E non dimenticate che al mattino vi aspettano le nostre colazioni con prodotti fatti in casa . Segnaliamo infine che siamo molto vicini all’Ospedale Santa Maria del Carmine, qualora la vostra visita non fosse di svago.

In un’azienda agricola, circondato dalle montagne, è il luogo ideale per chi cerca la pace e la tranquillità a contorno di una vacanza frizzante e movimentata. A soli 4 km dall’uscita dell’autostrada e a 6 km dal Lago di Garda. Servizi igienici con docce ed acqua calda, lavabi per stoviglie e lavanderia, prese di corrente e di acqua ad ogni piazzola ed punto di carico-scarico per i camper. Aperto da aprile a ottobre.

...per vivere l´infinita natura della Val di Gresta... Benvenuti all´Albergo Martinelli L´Albergo Martinelli é il vostro punto di rigenerazione naturale, grazie anche al microclima terapeutico influenzato dalla vicinanza del Lago di Garda. Qui il tempo sembra essersi fermato; i colori e i profumi della natura Vi faranno dimenticare ogni altra cosa. Il nostro Albergo, ristrutturato secondo le moderne esigenze, Vi inviterà a dedicarVi finalmente a Voi stessi, al relax, allo sport preferito e al termine della Vostra vacanza Vi sentirete pieni di nuova energia! -I più dinamici possono praticare vari sport, come: equitazione, trekking, tennis, freeclimbing, mountain bike e parapendio. -A soli 15 km il Lago di Garda, potrete cimentarVi con il windsurfing e la vela o rimnere felicemente sdraiati sulla spiaggia a godervi il sole e la brezza del Lago. -"Pied-a-terre" ideale per escursioni nelle Dolomiti, o nelle vicine città di Rovereto, Trento, Verona. RISTORANTE Gestito dalla famiglia Martinelli dal 1969, il ristorante propone menù tipici trentini e vegetariani a base delle rinomate verdure della Val di Gresta. Recentemente ammodernato e arredato con opere del pittore Germano Alberti, offre un´atmosfera accogliente. Oltre a gustare le numerose pietanze preparate con particolare cura dalla nostra cucina, è possibile scegliere l´abbinamento del vino da un´ampia e qualificata lista.

Situato in collina, la quiete, l'aria pulita e l'ambiente sono un contorno naturale alla struttura che, armoniosamente come i colori dell'arcobaleno, si presta a dare all'ospite un servizio discreto, gentile e sereno. Agli arredi in legno, ai caldi piumini in fiocco di mais biologico, ai pavimenti di pietra antica si abbinano per ogni stanza parcheggio, doccia idromassaggio, tv satellitare, cassaforte, telefono, fax e internet ISDN con numero personalizzato così da poter dare ai nostri ospiti la possibilità di far fronte ad ogni esigenza lavorativa, di studio, vacanza o di altra natura.

Edificio storico nel centro del paese di Brentonico, nella piazza principale a fianco di Palazzo Ecceli-Baisi con splendida vista sul giardino botanico. La casa dispone di due appartamenti e due stanze con ampi balconi in stile trentino, caratteristico cortile interno e giardino attrezzato. Ricca colazione con prodotti tipici del Monte Baldo, tisane biologiche di Maso Giomo e dolcetti fatti in casa. Il tutto curato sapientemente dalle mani della proprietaria.

Casa dei Nonni è un edificio di recentissima ristrutturazione, composto da 3 appartamenti con 5 posti letto ciascuno, adatto ad ospitare anche ospiti con abilitá diverse; è situato nel centro storico di Pilcante, abitato adagiato fra i vigneti della Vallagarina, nella parte meridionale del Trentino, vicinissimo a Rovereto, al Lago di Garda, a Trento e a Verona. L’agriturismo è in posizione centrale e strategica! Ci troviamo infatti all’entrata della pista ciclabile che costeggia il fiume Adige, facilmente raggiungibili da chi viaggia in autostrada (siamo a 2km dall’uscita ALA-AVIO dell’autostrada A22 del Brennero) e a solo 1km dal centro storico barocco di Ala, uno dei più belli del Trentino. Gli appartamenti, finemente arredati con mobili in legno, sono dotati di frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, tv, riscaldamento autonomo. Inoltre, a disposizione degli ospiti, trovate delle Mountain bike per andare alla scoperta dei dintorni. Vicino alla casa trovate un ampio parcheggio.

Ai piedi del più grande Castello del Trentino, a 10 minuti dalle città di Trento e Rovereto, a mezzora dal lago di Garda e dall'altopiano di Folgaria-Lavarone, il B&B BlueMind è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo e seducente. Si trova a Besenello, un piccolo paese della Vallagarina famoso per essere ai piedi del più grande Castello del Nord Italia: Castel Beseno. La casa, risalente al Settecento e di nuova ristrutturazione, ha una zona adibita agli ospiti completamente indipendente, un grande giardino, un parcheggio interno coperto ed una suggestiva e storica sala colazione. Tutte le tre camere hanno ingresso indipendente, bagno finestrato con doccia e TV; a disposizione degli ospiti l'ampia terrazza ed il giardino. Il B&B BlueMind fa parte dell'Associazione Bed & Breakfast di Qualità in Trentino e rappresenta l'occasione, data la sua posizione centrale e facilmente raggiungibile, per progettare visite ed escursioni in tutto il territorio trentino.

I figli grandi, la casa improvvisamente grande e vuota. Perché non aprirla a persone che apprezzano questo tipo di ospitalità familiare? È nata così l'idea del nostro Bed and Breakfast, alimentata dal piacere di accogliere e di far conoscere ai nostri ospiti questo angolo di terra tra vigneti e castelli, in posizione panoramica a pochi chilometri da Rovereto. Possibilità di pagamento con bancomat e carta di credito.

L'azienda agricola che produce principalmente ortaggi e patate da mensa, dispone di un appartamento nell'abitato di Chienis che assieme a Ronzo costituisce il capoluogo della Val di Gresta. E' punto di partenza ideale per lunghe camminate tra le abetaie di Bordala o per salire sul Monte Stivo.

Il B&B IDEA, a pochi minuti dal centro di Rovereto e a 20 minuti dal Lago di Garda, è la soluzione ideale per le vostre vacanze sportive oppure all'insegna del relax, immersi in un'oasi di tranquillità. Gli ospiti alloggeranno in stanze moderne, luminose e dotate di ogni confort e godranno di una ricca colazione (dolce/salata) servita, durante la bella stagione, in giardino oppure nell'ampio terrazzo con splendida vista sulla Vallagarina. A completa disposizione degli ospiti il giardino e una comoda sala lettura per godersi momenti di relax.

PICCOLO FIORE gestito con cura direttamente dai proprietari che offrono il pernottamento e la prima colazione. Situato nel centro del paese di Avio, dove si possono trovare: farmacia, negozio alimentari e ristoranti. A 2 km dalla stazione ferroviaria e dall'autostrada A22. Il Piccolo Fiore propone sistemazioni climatizzate con connessione Wi-Fi,parcheggio privato, servizio bar. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, bagno privato, frigobar. Sono disponibili anche unità accessibili agli ospiti disabili. La struttura dispone inoltre di un deposito bagagli, garage per biciclette e di una sala comune con TV, ed è possibile prenotare una navetta aeroportuale a pagamento. A 30 minuti di auto Bardolino e il Lago di Garda. La struttura dista 30 minuti da Rovereto e dal suo nuovo Museo di Arte Contemporanea e 40 km da Trento (Muse, Museo della scienza). È ubicata nel punto di partenza dei percorsi ciclabili.

Casa del Noce - Rooms & Breakfast si trova nel cuore di Villa Lagarina, tra i vigneti della Vallagarina in Trentino e lungo la Via Claudia Augusta – il celebre percorso bike tra i valichi alpini. Un luogo magico d’altri tempi: abbracciato dalla natura, è un antica casa contadina, con camere rinnovate dedicate a sport e attività contadine. Per riscoprire un nuovo ritmo, la signora Deanna – vi coccolerà con gustose colazioni come vuole la tradizione. Quando è possibile – la colazione viene servita in giardino. Ideale per sportivi, gruppi, famiglie e per chiunque voglia stare a stretto contatto con la natura e immergersi nella storia. In struttura, una piccola biblioteca vi accompagnerà alla scoperta del territorio dalle cantine vinicole, al Mart – Museo di Arte Moderna e Contemporanea, Casa Depero Museo Civico a Rovereto, le vette emozionanti dell'altipiano di Brentonico e monte Stivo. Casa del Noce propone numerosi consigli per tour enogastronomici e culturali.

Cà Fabiani gode di un'incantevole vista panoramica sulla vallata. La struttura, un rustico ristrutturato in sasso e legno circondato da prati e campi, ospita due appartamenti autonomi con 4 posti letto ciascuno. L'arredamento in legno crea un'atmosfera calda e rilassante. Ampio giardino con giochi per bambini, attrezzato con tavoli e barbecue, piscina riscaldata.

Appartamento di 110 metri quadrati ,composto di due camere da letto, una matrimonale ed una a due letti, due bagni, un ampio soggiorno, cucina con ripostiglio. Dalla zona giorno e dalla cucina si accede alle terrazze ed al giardino, dotato di straio, giochi per bimbi e barbeque.

È una sorta di “nido d’aquila” in mezzo al bosco con una vista sul fondovalle che non ha eguali. Le stanze sono accoglienti con letti in ferro battuto e mobili antichi. Nelle sale sotto il porticato si trova il ristorante, ambiente rustico che propone pietanze tipicamente trentine: pasta, strudel e torte fatte in casa, spezzatini di selvaggina e polenta, conserve di ogni tipo e vini prodotti in azienda.

Il B&B Monte Pipel, situato in zona tranquilla e immersa nella verde sulle colline ad est di Rovereto, si trova a circa 1.4 Km dal centro storico. Due appartamenti a disposizione degli ospiti con cucina, servizio, balcone o giardino. La casa è circondata da un ampio spazio verde privato e gode di un eccellente vista panoramica sulla Vallagarina. Il soggiorno in camere confortevoli unite ad un’accoglienza famigliare, saranno completate da una colazione curata e casalinga. Ideale per soggiorni di lavoro e vacanza anche per nuclei famigliari.

Il B&B ha una storia antica, era l’abitazione estiva della famiglia dei bisnonni di Elio, che portavano le mucche al pascolo e praticavano la fienagione. Ristrutturato nel 1998, seguendo la tradizione trentina sia nell’architettura che nell’arredamento, è situato ai piedi del Monte Altissimo. Soggiorno ideale per affiancare momenti di relax ad attività sportive, offre 10 posti letto in 3 camere mansardate.

Il Camping si trova in una posizione tranquilla ed incantevole sul Monte Balbo, Trentino, in località Polsa a 1300 mt di altezza. Recentemente ristrutturato, offre alla propria clientela un sevizio accurato ed una struttura efficiente e confortevole. Le 249 piazzole, per camper, roulotte e tende, con posto macchina sono ampie (oltre 50mq) e soleggiate e dispongono di attacco per il gas, acqua potabile e corrente elettrica a 220KW. Per coloro che non rinunciano alla comodità di casa, il camping dispone di 8 Monolocali e 3 Bungalow. Ristorante Pizzeria al Camping è ideale per ritagliarsi ogni giorno stuzzicanti parentesi gastronomiche: puoi scegliere fra un’ ampia varietà di pizze oppure fra i saporiti piatti della cucina tradizionale trentina. Nel rifornito mini market trovi ogni giorno il pane e il latte freschi, un ricco assortimento di generi alimentari confezionati e di prodotti per la pulizia della roulotte e l’igiene personale. Oltre a tutto questo il Camping dispone anche di servizi igienici con acqua calda.

Le nostre 8 camere Vi permetteranno di scegliere, in base alle Vostre esigenze, il confort e lo spazio a Voi più consono. Al mattino vi serviremo una ricca colazione nella sala interna in inverno e sulla terrazza nei mesi più caldi, con caffetteria, spremute e centrifughe fresche, pasticceria fatta in casa così come le marmellate, l’esclusiva selezione di formaggi e salumi, pani tipici, variazione di frutta e prodotti Bio, anche senza glutine. Per gli ospiti che decidono di cenare o pranzare nel nostro ristorante, proponiamo la formula Mezza Pensione con bevande escluse.

Si possono trovare a: 1,5 km. discoteca - pista fondo con scuola di sci 100 m. impianti di risalita noleggio attrezzatura invernale scuola di sci alpino laghetto pesca sportiva pista pattinaggio su ghiaccio Kindergarten attrezzato presso il campo scuola 5 km. palestra roccia km. 20 autostrada km. 5 maneggio km. 5 percorso vita km. 8 fermata autobus

L'Albergo al Passo si trova ai piedi del Monte Pasubio in Vallarsa provincia di Trento a quota 1163 s.l.m. Dotato di 12 camere e 23 posti letto con bagno, servizio telefonico e TV, rete wi-fi, L'albergo è attrezzato anche per persone disabili.

Benvenuti all'Agriturismo El Vecio Fenil - Mori L'agriturismo El Vecio Fenil è situato in un'antica casa rurale la quale conserva le tradizionali caratteristiche rispettate anche nella recente ristrutturazione. L'edificio è composto da tre appartamenti indipendenti con ampi terrazzi in legno, muri in pietra originali, provvisto di posto macchina e giardino. Si trova sul versante est della Val di Gresta, a 25 minuti dall'uscita dell'autostrada di Rovereto sud e 20 minuti dal Lago di Garda.

Agritur di collina del comune di Mori, tra la città di Rovereto e di Riva del Garda. Accogliente edificio in pietra, ristrutturato con 4 mini-appartamenti dotati di soggiorno con moderno angolo cottura, camera da letto matrimoniale, divano letto, servizi con doccia. Riscaldamento autonomo e climatizzazione. Posto macchina. Si trova a 500 m.s.l.m. nella quiete di boschi e vigneti a forma di allevamento di pergola trentina e guyot, con produzione di chardonnay base spumante che viene lavorato dalla Cantina La Vis e Valle di Cembra; il risultato finale è un ottimo Cesarini Sforza Spumante. Dista a 2 km dall'uscita della A22 Rovereto Sud. Situato sulle falde del Monte Baldo con piste da sci discesa e fondo a 20 minuti di macchina e a 10 km dal Lago di Garda. A 2 km di distanza si trovano le piste ciclabili del Garda e del Trentino. COSE DA FARE: - passeggiate in mezzo alla natura; - escursioni in mountainbike; - via attrezzata Montealbano; - arrampicata su roccia nelle vicinanze; - visite guidate alla città di Rovereto con l'Azienda per il Turismo; - visita al Mart di Rovereto (Museo d'arte moderna e contemporanea); e tante altre cose ..... tutte da scoprire. VI CONSIGLIAMO DI TELEFONARCI PER SCONTI PER PERNOTTAMENTI DI UNA SETTIMANA! PER I POSSESSORI DI NAVIGATORE SATELLITARE LE COORDINATE SONO: N 45° 49769 E 010° 59358

Il B&B si trova in una costruzione dei primi del ‘900, a 300 metri dal MART, di fronte a un parco pubblico, nel centro di Rovereto e breve distanza dai palazzi universitari e da tutti i servizi: stazione ferroviaria (10 minuti a piedi), fermate autobus (4 minuti a piedi), bar, ristoranti, ufficio postale, ecc… adatto ad ospitare ciclisti con parcheggio coperto per biciclette. Atmosfera familiare. Secondo piano senza ascensore.

L’Albergo Streva, immerso nel verde, è gestito da due giovani sorelle. Offre cucina tradizionale e genuina con prodotti freschi e del territorio. Crediamo molto nei prodotti a Km 0, e utilizziamo soprattutto prodotti di Malga Streva. Ottimo punto di partenza per lunghe passeggiate ed escursioni lungo i sentieri della Vallarsa, come il famoso E5.

Costruito a 2.236 metri di quota il Rifugio Mario Fraccaroli è il più alto delle Piccole Dolomiti, poco sotto Cima Carega. Da lassù il panorama è a 360 gradi, ma con un po’ di fortuna, nelle giornate più limpide, guardando a sud-est riuscirete a vedere il mare. Nonostante sia in territorio trentino il Rifugio è di proprietà del Cai di Verona che nel 1952 volle costruire una “casa d’alta quota” per i numerosi alpinisti ed escursionisti che appena possono salgono dalla pianura e trovano nelle Piccole Dolomiti le prime pareti verticali. Apertura Dal 15 Giugno al 20 Settembre Nel periodo invernale su prenotazione per grandi gruppi Itinerari La Cima Carega è facilmente raggiungibile dal Rifugio in pochi minuti senza particolari difficoltà.

Dove si incontrano le strade che salgono dal Trentino e dal Veneto, ecco il Rifugio Passo Pertica, a 1.530 metri di quota, nel Gruppo del Carega. Il Rifugio venne costruito dalla famiglia Cappelletti nel 1964 ai margini della strada militare che sale dal rifugio Revolto e poi prosegue verso il Rifugio Pompeo Scalorbi. Qui si sale per immergersi nella natura della riserva naturale di Campobrun e per esplorare il Gruppo del Carega, anche d’inverno, quando il Rifugio è aperto durante i fine settimana. Apertura Tutti i giorni dal 15 giugno al 20 Settembre e dal 24 dicembre al 6 gennaio Negli altri mesi aperto nei fine settimana Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari Dal Rifugio Passo Pertica si raggiunge il Rifugio Pompeo Scalorbi in meno di 1 ora di cammino lungo la strada militare (difficoltà T). Lungo la strada, dopo il secondo tornante, è possibile la deviazione verso il Rifugio Mario Fraccaroli - Cima Carega raggiungibile in 2 ore e 30 di cammino (difficoltà E). Il Rifugio Mario Fraccaroli è raggiungibile anche attraverso la via ferrata Pojesi, attraverso la Cengia di Pertica (3 ore e 30, difficoltà EEA).

L'appartamento è perfetto per il soggiorno di una famiglia e può ospitare quattro persone. L'architettura della villa riflette la tipica architettura trentina con tocchi moderni. La Guest House Franca è a soli pochi passi dall'Hotel Martinelli e offre le seguenti comodità: una camera da letto matrimoniale, doppio divano letto nel soggiorno, bagno con doccia e asciugacapelli, cucina completamente equipaggiata, TV satellitare, CD player, parcheggio dedicato e area barbecue.

Il Sogno vi attende in una zona ideale per assaporare la quiete della Vallagarina. Nel centro di Sabbionara sotto al castello di Avio, tra vigneti e natura all'insegna delle cose semplici e genuine. A pochi km abbiamo il Parco Naturale del Monte Baldo dove si possono fare passeggiate, MTB ( per i più spericolati il sentiero 686 che da Bocca Ardole vi farà arrivare alle porte del castello con una discesa mozzafiato, solo x esperti!!!) o per praticare il NordWalking, o percorrere la ciclabile che da Bolzano porta a Verona. B&B Il Sogno a soli 2 km dal casello A22 di Ala-Avio. Punto di partenza per scoprire Trento e Verona, a 30 min dal lago di Garda.

Le nostre camere, disposte su due piani e fornite di servizi igienici e doccia, sono comode e accoglienti per sognare non solo ad occhi aperti.

Il B&B La Marmotta offre ai propri ospiti un soggiorno rilassante, lontano dal frastuono e dal ritmo frenetico della quotidianità. Ottima base di partenza per trekking, mountain bike, escursioni, in estate. Mentre nella stagione invernale a soli 10 minuti dalla struttura gli ospiti possono usufruire degli impianti da sci della Polsa e San Valentino. Per raggiungerci, percorrendo la A22, si esce a Rovereto Sud e si seguono le semplici indicazioni per l'Altopiano di Brentonico. Infatti il B&B è in posizione strategica per visitare la città di Rovereto e il lago di Garda distanti circa 25 minuti. A disposizione degli ospiti il B&B offre tre ampie stanze matrimoniali graziosamente arredate, tutte dotate di bagno privato finestrato, termoautonomo, balcone. La mattina, invece, si inizierà la giornata con una golosa ed abbondante colazione, servita in una tipica saletta riscaldata da un'imponente stufa ad ole tradizionale in inverno e in una terrazza panoramica di 30 mq d'estate

Benvenuti! Appartamenti Italia Per gli amanti della neve, in inverno, a soli 15 min. si raggiungono le attrezzate piste da scidell'altopiano di Brentonico (S.Valentino e Polsa) che nelle altre stagioni offre la possibilità di compiere escursioni e passeggiate immersi nella natura con magnifici panorami.

Nel centro storico di Brentonico, con vista panoramica, ha mantenuto inalterata la sua antica struttura. Ad essa si è recentemente aggiunta la dependance Casa Rosada, una moderna costruzione. Tutti gli appartamenti sono confortevolmente arredati e si compongono di un ampio soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, una o due altre camere, bagno luminoso, balcone o giardino.

Home 21 è un'accogliente struttura ricettiva distante dal centro storico circa 1,8 km e a 400 mt dall'ospedale Santa Maria del Carmine. A disposizione dei nostri ospiti giardino con piscina privata. Il B&B è dotato di camera matrimoniale con bagno privato e appartamento indipendente con due stanze matrimoniali, cucina, bagno privato con doccia. Posto auto coperto e grande garage automatizzato.

Benvenuti nel nostro agriturismo. I vigneti che circondano la nostra struttura e che dominano incontrastati la Bassa Vallagarina saranno per voi luogo per passeggiate che vi condurranno a conoscere le bellezze che questa terra di forte tradizione contadina offre. Il Castello medioevale che sorge sopra l' abitato di Sabbionara sarà sicuramente una delle cose da non perdere, trekking in montagna, il lago di Garda, le città di Rovereto, Trento e Verona, i grandi parchi tematici del Garda come Gardaland, le stazioni termali. Scegliere Avio e l' Agritur Erta come punto di alloggio vi permetterà di poter muovervi nel basso Trentino avendo a pochi chilometri molte attrattive turistiche. 14 posti letto, suddivisi in appartamenti e camere tutti dotati di televisore e bagno garantiscono la quiete e la tranquillità che la montagna da sempre invoca. Per la disponibilità degli appartamenti vi chiediamo di contattarci telefonicamente al numero 0464 684061, così come per eventuali delucidazioni di qualunque genere. Sarà nostra premura fornirvi tutte le informazioni che desiderate. Chiamateci.

Per chi ama la quiete e la natura. Disponiamo di 3 appartamenti nel centro storico, restaurati ed arredati con cura: cucina, angolo lettura, bagno con doccia. Possibilità di acquistare presso la nostra Azienda Agricola prodotti biologici. Nei dintorni: passeggiate, trekking, mountain-bike, volo libero, palestre di roccia, maneggi e bocciodromo con parco giochi per bambini. Lago di Garda a 20 minuti in auto.

Il B&B Manu&Dige si trova in una zona tranquilla di Rovereto, facilmente accessibile dalla strada, dalla stazione dei treni, vicinissimo alla pista ciclabile e non ultimo servita dal bus A che attraversa tutta la città. La vista delle montagne vicine è assicurata dalla bella esposizione della casa. Sono a disposizione degli ospiti tre accoglienti camere con bagno privato, tutte personalizzate con creatività; inoltre soggiorno e giardino sono utilizzabili dall'ospite. Qualsiasi tipo di animale è ospite non pagante, ma molto gradito del B&B. Un garage doppio permette il deposito sicuro per bici e moto. La colazione è genuina e abbondante, per tutti i palati, a base di prodotti tipici. Ad accogliervi ci saranno anche le mascotte di Manu&Dige: i loro 3 cagnolini, Mamy, Pallino e Ray.


Dispone di due ampie camere matrimoniali + 3. letto/4.letto, bagno e balcone ed una dependance con accesso disabili, letto singolo + 1 lettino, bagno e cucina (uso su richiesta) al piano terra, camera matrimoniale e terrazzo al piano rialzato. La posizione tranquilla e soleggiata a 544 m. s.l.m. offre una bella veduta delle Piccole Dolomiti, dei monti Zugna e Pasubio e del torrente Leno.Sono il luogo ideale per una vacanza all'insegna del relax a contatto con la natura. Offre innumerevoli percorsi sui sentieri e trincee della Grande Guerra, la strada delle 52 Gallerie e degli Eroi, il Corno Battisti, i forti Valmorbia, Matassone,Parmesan,itinerari di trekking, arrampicata, mountain bike e moto. Interessanti spunti storico-culturali al Museo della Civiltà Contadina di Vallarsa ed i musei di Rovereto Mart, Depero, museo della Guerra e molti altri ancora.

mi chiamo Paola e assieme alla mia famiglia gestisco il B&B Anna, un luogo tranquillo nella terra del Marzemino. L'ambiente familiare, la semplicità e la cortesia vi accoglieranno nella nostra casa. Il B&B, a 3 km dall'uscita autostradale Rovereto nord, dispone di un ricovero per biciclette e motocicli. E' un ottimo punto di partenza per interessanti escursioni in mountain bike. I vostri animali domestici sono i benvenuti.

L’albergo si compone di un elegante edificio, in posizione panoramica nel cuore del Parco del Monte Baldo, in località Polsa a 1.300 mt di altezza, mèta la ideale per una vacanza in relax, ma senza rinunciare all’attività sportiva e al sano divertimento. Gli alloggi, di varie tipologie e metrature (2, 4, 6 posti letto), sono confortevolmente arredati in un caldo stile alpino, tutti con servizi privati, angolo cottura e TV, danno in dotazione la biancheria da letto e da bagno (con cambio due volte alla settimana). Le pulizie vengono effettuate giornalmente. Tutti sono dotati di balcone da dove si può vedere panorama delle montani e valli circostanti. Il Ristorante propone un ricco e variegato buffet per la prima colazione e per menu a scelta con piatti della tradizione trentina e ricette della cucina mediterranea. Nel periodo estivo il residence mette a disposizione per gruppi sportivi 2 campi da calcio perfettamente inerbati.

Ca’ Antica si trova nel centro storico di Rovereto in una costruzione dei primi ‘900, a piedi si raggiunge il Centro, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea Mart, Casa Depero, il Castello, la Cittadina Universitaria. Luogo ottimale per raggiungere facilmente il lago di Garda , le montagne per chi ama tranquillità, escursioni, trekking, bicicletta, arrampicata e tutti gli impianti sportivi. Poco distante dalla casa di cura Polispecialistica Solatrix. Il B&B, con entrata indipendente, completamente rinnovato nel 2014, è posto al piano terra, offre una zona adibita agli ospiti con due camere , ciascuna con bagno privato, angolo cottura e locale per la colazione. Le stanze sono dotate di impianto di ventilazione meccanica . A richiesta colazione vegetariana e vegana. E' possibile noleggiare biciclette per la città e montagna. Si organizzano escursioni in BARCA A VELA sul lago di Garda.




Paolo e Sandra vi aspettano a Sega di Ala sull’altopiano dei Monti Lessini a 1250 m. Siamo al confine tra la provincia di Trento e Verona, in una struttura di piccole dimensioni, ma con atmosfera familiare ed una cucina casalinga che associa alle ricette tipiche trentine i piatti nati dalla nostra fantasia. La strada che vi porta fin qui, la provinciale n° 211, è particolarmente suggestiva e divertente soprattutto con la moto.

Benvenuti Al Picchio Nel vecchio maso del '500 annesso al fondo, da sempre dedicato all'agricoltura e alla vita contadina, è stato realizzato l'agriturismo volto all'accoglienza degli ospiti in azienda per il pernottamento e la prima colazione. Al piano terra la sala da pranzo e la sala TV hanno preso il posto del vecchio deposito e della stalla, entrambe con soffitti ad avvolto e sassi a vista creano una particolare atmosfera di autenticità e calore. E' qui che viene servita agli ospiti la colazione con dolci fatti in casa, confetture, frutta e succhi dell’azienda, salumi e formaggi trentini. Sono state ricavate dieci confortevoli stanze arredate con mobili che si rifanno alla tipicità del maso, tutte dotate di bagno privato, TV e connessione Wi-Fi. Ci troviamo ai piedi dei Monti Lessini, vicini ad Ala Città di Velluto a pochi chilometri da Rovereto, dal Lago di Garda, dal Monte Baldo, a metà strada fra Trento e Verona, vicina a noi la pista ciclabile via Claudia Augusta.

L'appartamento Balestruccio si trova al primo piano in una casa di recente ristrutturazione nel centro di un piccolo paese della Destra Adige fra Trento e Rovereto a 3 Km dall'uscita Rovereto nord dell' A22. Il locale termoautonomo è composto da cucina attrezzata, divano letto matrimoniale, bagno con doccia, antibagno con lavatrice. Ideale per brevi soggiorni o week end fuori porta in Trentino.

L’Hotel Neni, situato nel centro della splendida e tranquilla località di Brentonico, a pochi passi dal grande e rigoglioso parco Cesare Battisti, rappresenta il punto di partenza ideale sia per persone dinamiche e amanti dello sport, sia per chi ama trascorrere vacanze di relax e tranquillità a contatto con la natura. La struttura è dotata infatti di una piscina con idromassaggio e mette a disposizione mountain bike per splendide escursioni sui sentieri del Baldo. L’Hotel Neni offre inoltre l’opportunità di rilassarsi in una sala lettura arredata con mobili antichi e, nei giorni invernali, una stube con caminetto permette di riscaldare il corpo e lo spirito. La posizione strategica dell’albergo consente di raggiungere in breve tempo città quali Rovereto e Riva del Garda, ricche di attrattive turistiche ed artistiche. Le camere sono calde ed accoglienti, tutte dotate di bagno, cassaforte e tv con digitale terrestre.

L'agriturismo maso il tasso si trova a Valle S. Felice in Valle di Gresta nota quale orto biologico del trentino. Dista pochi chilometri dal lago di Garda, rapidamente si raggiungono i musei e i castelli del basso trentino. Sono possibili escursioni in montagna sia in estate che in inverno. Gli ospiti hanno la possibilità di degustare i prodotti dell'azienda agricola.



Albergo da poco ristrutturato, situato sulla piazza principale della località La Polsa, a soli 20 mt dalle piste da sci, è l' albergo storico della stazione sciistica. Le 40 camere di cui l'albergo dispone, sono dotate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, telefono, cassaforte, tv satellitare, balcone alcune con frigobar. A disposizione degli ospiti vi sono inoltre ampie sale comuni, ristorante, bar con solarium, ski- box, internet point, Birba Club, parcheggio, ascensore, piscina,sauna, idromassaggio, lampada UVA, wi-fi, sala massaggi. Dall' Hotel i nostri ospiti sciatori potranno accedere agli oltre 40 chilometri di piste di varia difficolta, sempre innevate perfettamente grazie ai cannoni da neve. Per chi infine vuole provare un'esperienza unica, puo partecipare nelle notti di luna piena alle escursioni con cena in rifugio o escursione settimanale a Malcesine. Novità: Cucina per pappe bimbi in Hotel!

Recentemente ristrutturato, è in posizione tranquilla e silenziosa, nel centro di Brentonico a soli 100 metri dal parco Battisti. Ha una superficie di 80 mq con 3 camere per un totale di 6 posti letto, 2 bagni, balcone e terrazzo con vista sul Monte Baldo. Riscaldamento autonomo, cortile e posto auto interno.

La Locanda, gestita da Ivano e Sandrine Dossi con i loro collaboratori, si trova nell’antico Maso Sasso. Immersa fra i vigneti, a 5 minuti dal casello Rovereto Nord, offre la possibilità di rilassarsi nelle sue 8 camere, dotate di bagno con doccia, adsl, tv e vista sulla vallata. Tutto arredato in maniera originale e calorosa tale da far sentire a proprio agio l’ospite. Colazione a buffet con prodotti genuini. Il ristorante basa la sua proposta sulla valorizzazione dei prodotti Trentini, fa parte del Club “Osterie tipiche Trentine”, della “Strada del vino e dei Sapori della Vallagarina” e dell’”Alleanza cuochi italiani e Presìdi Slow Food”.

Gestito dal 1950 dalla fam. Baldessari l´hotel S.Ilario unisce il comfort dei servizi più moderni all´atmosfera tipica dello stile trentino-tirolese. Immerso in un giardino, dotato di piscina e di un ampio parcheggio, l´albergo è in posizione ideale, sia perché facilmente raggiungibile in auto e in treno, sia perché poco distante dai maggiori luoghi di interesse culturale della città (il Castello, il Teatro Zandonai, ecc.) e della Regione. City bike e conness. wifi gratuiti. Sconto del 10 % sui prezzi di listino per soggiorni di almeno due Notti (escluse festività e periodi da giugno a ottobre) Speciale formula Week-End e giovani coppie: sconto del 15 % nei mesi di Novembre, Gennaio (esclusi Festivi), Febbraio e Marzo sui soggiorni a partire da due notti nel fine-settimana; rilascio stanza la domenica nel Pomeriggio; piccolo regalo di benvenuto. INGRESSO GRATUITO MUSEI ROVERETO E TRENTO FINO A NOVEMBRE 2014 Cena al Ristorante Pizzeria dell' Hotel con Menù a partire da € 12,00

Lara e Davide vi danno il benvenuto all' Agritur Maso Fiorini di Isera - Vallagarina - Trentino! Lasciatevi coinvolgere dall'ospitalità trentina di Lara e Davide, in un ambiente accogliente e tradizionale, arredato artigianalmente, con ampi spazi aperti e suggestive camere da letto, comode e dalla vista sulla splendida Vallagarina.

Immerso nel verde, costruito in sasso e legno naturale e con vista panoramica, accoglie gli ospiti in confortevoli stanze e colazione abbondante. Possibilità di fare passeggiate, giro del maso con l'asinello per i più piccoli, e disponibilità di prodotti di produzione propria. Siamo vicini alla città di Rovereto e a Serrada di Folgaria, al Monte Pasubio, e a circa 30 km da Trento e dal Lago di Garda.

Immersi nel Parco naturale locale del Monte Baldo, a 3 km dal centro di Brentonico, vicino ai principali punti di partenza delle escursioni estive e alle piste da sci, gli appartamenti Genzianella e Negritella sono molto accoglienti ed offrono relax e tranquillità. Emilio e Cesarina sono lieti di venire incontro alle vostre richieste, per farvi trascorrere una vacanza indimenticabile. Gli appartamenti sono inoltre adatti a famiglie con bambini grazie al grande giardino e ai prati circostanti.

Situato a m. 1250 sul livello del mare a circa mezz'ora da Rovereto e Riva del Garda. E' un ottimo punto di partenza per passeggiate o escursioni nelle vicine montagne. L'albergo è dotato di 13 camere tutte con bagno. La cucina offre pietanze preparate con prodotti biologici e piatti tipici. L'albergo ha un grande parcheggio anche coperto e uno chiuso per le biciclette.


Il B&B Corte Santa Maria si trova nel centro storico della città di Rovereto in Palazzo Cobelli via S. Maria civico 51/C, prestigioso spazio del XIV secolo con una struttura architettonica rimasta inalterata dopo il restauro ed una Corte interna di incredibile fascino. Il B&B offre ai suoi Ospiti due stanze grandi con possibilità del terzo letto con bagni vivibili ed indipendenti, l’area comune è luminosa ed attrezzata, tutto recentemente ristrutturato. La colazione dolce o salata, servita o self service con caffè, latte te e succhi di frutta. E’ provvisto di rete WI Fi. La struttura è adatta ad ospitare disabili, ciclisti e motociclisti. Sono benvenuti cani e gatti. Donatella Cont insegnante di ed fisica, gestisce l’accoglienza, e grazie alle sue conoscenze può dare dei consigli sia per le visite storiche ed artistiche della città sia per i dintorni e soprattutto per la pratica di sport sia estivi che invernali.

Ci troviamo in una zona agricola sulla collina di Rovereto (100 metri di dislivello rispetto al centro storico), a ridosso del "Bosco della Città". La distanza dal centro (Piazza Rosmini) è di 1300 metri, 3 minuti d’auto o 15 minuti a piedi. La nostra azienda produce uva, ortaggi e frutta seguendo principi di agricoltura biologica, sinergica e di permacultura. Il B&B ha un ingresso dove l’ospite trova un’area comune attrezzata con soggiorno cucina e tavolo dedicati alla colazione. Offriamo QUATTRO STANZE: DUE SUITE E DUE CON BAGNO COMUNE; delle quali due con balcone e vista sul Monte Stivo.

Bioagriturismo composto da un antico rustico dal caratteristico tetto in pietra, ristrutturato in bioedilizia,e da una dependance ristrutturata nel 2014 posti al centro di un grande prato ondulato circondato da boschi, con ampie possibilità di passeggiate nel Parco Naturale della Lessinia. Ospitiamo in appartamenti o stanze, con la possibilità di usufruire di una sala per le attività didattiche ed una caratteristica stube col forno a legna. Si allevano le api,pecore ed asini si coltivano piccoli frutti e ortaggi, si organizzano laboratori di degustazione e per la scoperta delle proprie emozioni attraverso la conoscenza della natura e della cultura che ci circonda.

Una casa, accuratamente arredata, dove puoi sentirti a tuo agio, tranquilla e armoniosa, che ti possa regalare una vacanza in serenità. Situata tra Palazzo Baisi e una vecchia chiesa, la casa è stata mantenuta intatta nel tempo utilizzando legno e pietra nella ristrutturazione. Gli appartamenti su più livelli si affacciano sul cortile interno e a sud-est sul Giardino Botanico. Possono ospitare da 2 a 7 persone e sono collegati attraverso i vecchi ballatoi di legno. A disposizione degli ospiti il barbecue in giardino e un solarium.

L'Albergo Miramonti propone la formula di B&B ma offre parallelamente il servizio ristorante e pizzeria attivo per tutto l'orario serale... In posizione tranquilla e soleggiata, circondato da boschi e prati, l'albergo Miramonti è ideale punto di partenza per piacevoli passeggiate ed escursioni a piedi o in bicicletta, verso le località più in quota dopo aver superato Brentonico o le frazioni limitrofe: piccoli borghi ricchi di testimonianze storiche e scorci suggestivi. Si può pernottare in stanze confortevoli, alcune con balcone panoramico. L'Albergo propone esclusivamente la formula B&B ma offre parallelamente il servizio ristorante e pizzeria attivo per tutto l'orario serale fin dalle ore 18.00: così da permettere uno spuntino di fine pomeriggio al rientro dopo una giornata alla scoperta dell'Altipiano e delle sue bellezze, oppure per una cena consumata più pigramente magari a lume di candela sulla terrazza panoramica nelle calde sere d'estate. Al mattino, una ricca colazione sarà il preludio di magnifiche giornate all'aria aperta, pane fatto in casa, cereali, yogurt, salumi e formaggi locali, dolci tradizionali per dare la carica per gite di tutta natura. Il ristorante offre una gustosa e variegata cucina rustica accompagnata da vini tipici; che si trati di primi piatti della tradizione, di grigliate di carne o verdura o italianissima pizza, vale la pena concedersi qualche peccato di gola. La mitezza del clima e le numerose attività proposte sull'Altipiano, consentono soggiorno senza limiti di età.


Su un magnifico balcone naturale, tra i prati verdi e fioriti dei versanti settentrionali del Monte Baldo, c’è il rifugio Campei, ricavato dall'antica malga Campei di sopra. Si può raggiungere questo caratteristico rifugio in pietra semplicemente per godere gli ampi e rilassanti panorami, ma anche per partecipare alle varie attività proposte in questo luogo, un tempo vocato all'agricoltura più tradizionale, che ora ospita (anche) lezioni di Yoga e racconti serali davanti a un falò, con attività su misura per le famiglie e i bambini. Ma in cucina vince la tradizione, con piatti tipici realizzati con attenzione e passione. Apertura Dal maggio a 20 settembre aperto tutti i giorni Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari Dal Rifugio Campei il panorama è molto ampio, ma per chi vuole ammirare anche le acque blu del lago di Garda è sufficiente salire brevemente verso la cima del Monte Varagna (20 minuti di cammino, difficoltà E) e quindi, lungo lo stesso sentiero, verso la vetta del Monte Altissimo dove c’è anche l’omonimo rifugio (1 ora e 30 di cammino, difficoltà E).

Anche Cesare Battisti rimase colpito - nel giugno del 1916, poche settimane prima di essere catturato dall’esercito austro ungarico - dalla bellezza dei fiori e della vegetazione del vallone di Campobrun, dove nel 1952 venne costruito dagli alpini di Verona il Rifugio Pompeo Scalorbi. Questa area nel 1971 è stata dichiarata una riserva naturale, ma all’epoca della Grande Guerra qui erano accampate le retrovie dell’esercito italiano, come testimonia l’antica strada militare che ancora attraversa la valle. Il Rifugio - immerso fra i prati a 1.767 metri di quota e circondato dalle vette delle Piccole Dolomiti - è dedicato al capitano degli alpini Pompeo Scalorbi, anima dell’Ana di Verona, l’associazione che attualmente gestisce la struttura di proprietà della Provincia di Trento. Apertura Dal 20 giugno a 20 settembre aperto tutti i giorni Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari Dal Rifugio Pompeo Scalorbi sono possibili le ascensioni a Cima Carega, passando attraverso il Rifugio Mario Fraccaroli (1 ora e 40 di cammino, difficoltà E), al Monte Obante (1 ora di cammino, difficoltà E).

Il B&B Lizzanella è un'accogliente struttura ricettiva a conduzione familiare, situata nelle immediate vicinanze del centro di Rovereto (TN) a soli 800 metri dall'ospedale Santa Maria del Carmine. Prende il nome dalla stessa località in cui si trova, ovvero il quartiere di Lizzanella. Qui, in una confortevole palazzina di recentissima ristrutturazione, la famiglia Proserpio gestisce diverse soluzioni abitative indipendenti, che si possono suddividere in due gruppi ben distinti: da una parte sono stati realizzati dei miniappartamenti destinati a veri e propri contratti d'affitto; dall'altra, l'immobile è stato ripartito in modo tale da ricavare alcuni spazi riservati alla cosiddetta formula del "Bed & Breakfast". Il B&B si trova in una zona molto tranquilla della città, facilmente raggiungibile sia dal casello di Rovereto Sud dell'autostrada A22, che dalla stazione ferroviaria.

B&B Casa dei Turchi offre ospitalità di charme in suite e stanze con vista su castello e cascate del torrente Leno in un edificio simbolo del paesaggio, accoglienza, discrezione e cura amorevole vi attendono.A pochi passi da Museo Depero, Comune, Museo della Guerra, situata a 300 metri da Ospedale, 12 minuti da Museo MART e 15 minuti da Stazione ferroviaria. La casa deve il suo nome alle antiche verande in legno che richiamano elementi di architettura araba: le Mashrabija e alla sua storia tra sete e commerci. Restaurata con il benestare della soprintendenza, è un edificio storico nell'antico Borgo di San Tomaso ora Via Santa Maria.

Immerso nel verde l’Agritur Malga Mortigola si trova nel Parco Naturale del Monte Baldo a 1.150 m d’alt. Facilmente raggiungibile, l’Agriturismo è una struttura ecologica in legno, ideale per vacanze in mezzo alla natura e punto di partenza per escursioni o visite ai vicini Lago di Garda, Rovereto e Trento. Dispone di camere accoglienti con bagno, saletta TV, Wi-Fi e offre un servizio camere e prima colazione con prodotti dell’azienda in un’atmosfera familiare. Nel pascolo montano potete camminare tra le mucche e nel piccolo caseificio assistere alla trasformazione del latte in formaggio e imparare così cosa significa vivere in malga. Accanto a formaggi freschi e stagionati, yogurt e ricotta prodotti secondo criteri biologici, nel piccolo spaccio si trovano altri prodotti propri come marmellate, salami , succo di mela, crauti.

Situato nel centro storico di Borgo Sacco, nella cittadina di Rovereto, il Room & Breakfast Colle Ameno è un piccolo gioiello architettonico da poco riportato al suo vecchio splendore. La struttura, composta da tredici camere e quattro appartamenti, fa' respirare ad i suoi ospiti un'atmosfera di tranquillità e relax pur non facendo mancare quel pizzico di intrattenimento, attraverso frizzanti momenti a tema tra cui serate jazz e di musica classica, ma anche appuntamenti col gusto grazie a degustazioni e momenti dedicati alla conoscenza dei cibi e dei prodotti tipici della zona. Nelle immediate vicinanze, inoltre, lungo l'importante fiume Adige, è presente una bellissima pista ciclo-pedonale immersa tra le campagne della Val Lagarina rinomata per i suoi vini. Colle Ameno è un punto di riferimento per tutti coloro che amano soggiornare in un luogo speciale, dal quale sono innumerevoli le possibilità di effettuare escursioni nei più bei luoghi della Val Lagarina, siano essi storici co

Larici e abeti coronano la radura dove è sito il maso di famiglia, ristrutturato in bioedilizia, rispettandone l’architettura rurale. Le stanze arredate con mobili in pino cerato, pavimentate in cotto sono ideali per un sano riposo. Le colazioni sono a base di prodotti tipici e del commercio equo. Passeggiate a cavallo o prime esperienze anche con pony. Coltivazione di piante aromatiche e officinali.

La casa è immersa nel verde, in posizione panoramica, ed è il punto di partenza per numerose passeggiate nei boschi, lungo il torrente Leno, e, per i più allenati, sulle Piccole Dolomiti e sul Monte Pasubio. Siamo pronti ad accoglierVi con 7 posti-letto in due camere graziose e confortevoli. Avrete a Vostra disposizione un'ampia zona-giorno provvista di biblioteca. La zona destinata agli ospiti è indipendente dall'abitazione dei proprietari. Il giardino, di 2000 metri quadrati, è tranquillo ed ombreggiato.

Mercure Nerocubo Rovereto è in una posizione strategica,tra il centro di Rovereto la zona nord del lago di Garda,a pochi metri dalla famosa pista ciclabile "Via Claudia Augusta", da cui tutto è facilmente raggiungibile:il perfetto "campo base" da cui partire per le tue escursioni alla scoperta di questo meraviglioso territorio ricco di storia, natura e tradizioni. Offre oltre alle moderne camere classic, un'originale scelta di camere design: superior panoramiche, deluxe, sky suite con vista valle, wellness suite dotate di cabine SPA by Starpool. Luogo ideale per coloro che cercano efficenza, tecnologia, comfort, qualità e benessere in un unico ambiente. Pensato per una clientela dinamica e frizzante, ma anche per i più esigenti, desiderosi di abbinare il soggiorno di lavoro a splendidi momenti di vacanza e relax, godendo di tutti i comfort necessari al corpo ed allo spirito.

Nella splendida cornice delle Alpi dolomitiche, alla confluenza del torrente Leno ed il fiume Adige, si distingue per eleganza, originalità e sapore di antico la città di Rovereto (a pochi chilometri da Trento e dal Lago di Garda e a 70 chilometri da Verona). L'Ostello si situa strategicamente nel cuore del centro storico della città della pace, dove scorci suggestivi, chiesette rinascimentali, angusti cortili e vicoli incantevoli ci parlano di episodi di vita d'altri tempi. Una sensazione di accoglienza vi circonderà da subito quando varcherete la soglia dell'Ostello. Curato nell'arredamento, dotato di ogni comfort e di moderna concezione, questa struttura risulta un posto ideale per chi vuole conciliare l'idea di una vacanza di riposo e la possibilità di affrontare alcuni interessanti percorsi storico-culturali. Ideale per famiglie (abbiamo recentemente allestito il nuovo BABY POINT). Per ulteriori approfondimenti rimandiamo al nostro sito web: www.ostellorovereto.it.

Due camere matrimoniali arredate con sobrietà ed eleganza. Entrambe dotate di bagno, phon asciugacapelli, televisione, telefono. Una delle due camere è dotata di balcone. La colazione con pane e dolci fatti in casa e confetture del posto. Possibilità collegamento ad internet.

L' hotel Viennese è una moderna costruzione immersa nella graziosa e antica cittadina di Ala, la quale vanta un centro storico barocco tra i più belli del Trentino. E' situata a breve distanza dal lago di Garda ed è circondata dalla variopinta catena del Baldo e dai monti Lessini.

Il Bed & Breakfast Villa Cameras, a due passi dal centro di Mori, vi accoglie in una struttura moderna e confortevole tra Rovereto e il Lago di Garda, per darvi tutta la libertà di scoprire il Trentino. Perché scegliere un B&B a Mori? Perché soggiornando al Villa Cameras si è vicini allo sport, alla cultura e al divertimento. Dall’arrampicata ad Arco alle piste ciclabili del Garda, dallo sci a Brentonico ai Musei di Rovereto, il bello del Trentino è vicino soggiornando nel nostro b&b. Tredici stanze, un’accoglienza familiare e la massima libertà di usufruire degli spazi per godere al meglio della vostra vacanza. E se siete in Trentino per lavoro, la Fiera e il Centro Congressi di Riva del Garda sono a pochi km.


Maso Spezial è un luogo immerso nel verde dei vigneti e dei boschi di alta collina della zona di Pedersano,in Val Lagarina(10 minuti da Rovereto),a 450 metri di altitudine.Nel nostro Agritur l'ambiente accogliente e magico vi sorprenderà.E' una struttura finita di realizzare nel 2010 ma con un sapore antico:piccoli vani nei muri realizzati con le nostre mani,angoli e scorci non comuni creano un'atmosfera speciale.Il "cortile dell'energia"e il grande giardino sono ottime appendici alle camere e danno la possibilità di cogliere la sensazione di relax che dona l'ambiente.Il tempo sembra essersi fermato ad un istante di pace e di serenità in un'atmosfera d'altri tempi, dove non esiste la fretta e si può assaporare ogni istante, ogni battito d'ali di farfalla ed il cinguettio degli uccelli.Il nostro amore per l'ecologia e la natura ci ha portati ad arredare completamente con mobili restaurati, a privilegiare il biologico con pane torte e confetture fatte in casa.

Il B&B Harmony si trova nella Valle di Cei, comune di Villa Lagarina, una conca verde di noccioli, abeti, faggi secolari e biotopi. B&B Harmony è un’accogliente casaclima con uno splendido panorama a due passi dai principali centri del Trentino. Dotato di due stanze matrimoniali, arredate in stile moderno. Dall’ampia vetrata si può ammirare la natura. Il legno per gli interni rende l’ambiente elegante, caldo e confortevole. D’estate, nella terrazza panoramica si può gustare la colazione con prodotti di produzione propria. Il vicino lago di Cei offre un magnifico percorso naturalistico tra Monte Stivo e l Bondone, punto di partenza ideale per passeggiate estive e mountain bike fino a malga Cimana. A 20 minuti da Garniga Terme con i suoi bagni di fieno curativi, e a 15 minuti da Trento e Rovereto . Come arrivare. Dalla A22, autostrada del Brennero uscita casello Rovereto Nord, proseguire per Villa Lagarina e seguire verso Lago di Cei.

Il B&B Montalbano si trova nel centro storico di Mori, sotto la ferrata di Monte Albano"da qui il nome del B&B".Nasce nel estate del 2012 in un antico edificio del diciottesimo secolo, finemente ristrutturato, con due appartamenti caldi e accoglienti, realizzati con un tocco di modernità.Il locali sono sono dotati di ingresso indipendente, lasciandovi muovere liberamente come foste a casa vostra.Il primo appartamento ha una camera matrimoniale, con eventualmente una sistemazione bambini, un ampio bagno con vasca e doccia, sala colazioni - relax.Il secondo è stato pensato per la famiglia,dispone di due camere da letto una matrimoniale e una doppia, con possibilità di divano letto in soggiorno, dotata di un bagno con doccia e sala per colazione.La colazione può essere una colazione all'americana o continentale.Il B&B Montalbano rappresenta la soluzione ideale anche per chi desidera visitare i luoghi turistici più importanti della Vallagarina (MART, area sciistica di Polsa-San Valentino)

Sorge in una splendida posizione, in località Polsa sull'Altopiano di Brentonico, direttamente sulle piste da sci. Affittacamere Etrusca: 8 camere con servizi privati per 16 posti letto. Annesso ristorante e pizzeria.

Albergo a conduzione familiare. L'Albergo Alpino, con cucina casalinga e conduzione familiare, è posto nel paese di Camposilvano in mezzo al verde su un terrazzo circondato sal Pasubio e dalle Piccole Dolomiti. Ideale per fare comode passeggiate o escursioni, per raggiungere le cime delle bellissime montagne che lo circondano.



Casa Toss, è "sentirsi a casa propria". Sarete accolti con semplicità e simpatia da Rosanna che vi metterà subito a proprio agio. Situata nel centro storico di Isera a due passi dalle famose cantine di vino Marzemino, da ristoranti, bar, tabaccaio,supermarket, banca e chiesa, fermata autobus è il punto migliore ove sostare dopo un viaggio a due passi dal suggestivo e nascosto Museo della Cartolina. La casa è disposta su due piani, il primo piano tutto a disposizione degli ospiti con due grandi stanze matrimoniali/doppie con balcone. Sala colazione e piccola palestra per gli amanti del fitness. Bagno ampio con doccia in comune. Al secondo piano abitazione privata. Vi è parcheggio interno al chiuso per le biciclette e moto coperto. Esterno a 10 mt parcheggio gratuito auto. Wifi 24h in tutta la struttura. Percorso Ciclabile per il lago di Garda e per le valli a 300mt dalla struttura.
{"pageType":0,"linkKey":"rovereto","baseUrl":"/(X(1)A(DBE86xhlVAG1ktGvJVnUF2G6Ltw8TdlTWlQ8wDLatuxRpPSUTRQCEQdyxHLVqRo67WvZp5vYIvsg_4G5Y1jUpMmu8i_rjlQg6Qv-4YP9UdIFXeT3pseJ-QU0smh9S_TbQCTsEGeddHb6cG6mw51lyg2))/rovereto/it","lang":"it","isMobileDevice":false,"isMobileMode":false}
{"profile":{"GeneralSettingsNightsMaxNumber":30}}